Citazione Originariamente Scritto da SaxAzzic Visualizza Messaggio
Io penso che confondi il suono soffocato con un suono scuro. Quest'ultimo può essere pieno e 'vibrante', e tutt'altro che spento come scrivi..
Probabilmente, come ti è stato detto nell'altro post, quello sugli effetti, al tuo stato stai cercando qualcosa in più del tuo suono. Trova l'ancia più confortevole per te, lavora sodo sulla emissione, e vedrai che ad un certo punto avvertirai da solo l'esigenza di un'ancia diversa e più indicata verso il suono che hai in mente.. ultima cosa, certamente il suono non lo tiri fuori con strumentazione esterna, non è questa la strada..
In bocca al lupo
Grazie per la risposta. Non ho ben chiaro quali possano essere gli accostamenti a livello di ancia. Ne esistono un infinita e volevo capire se potevo ridurre la ricerca e lacquisto di prodotti diversi trovando qualcuno che avesse gia apprezzato le ance che ho usato e avesse consigli.
Sicuramente non ho le idee chiare. Sarebbe strano averle ion cosi poco tempo.
E' la questione che dicevi "suono che hai in mente" che volevo provare a trattare.
Mi piace un suono graffiante, poco spento e basso. Con le vandoren verdi 2 1/2 sembra che sia cupo e basso.