Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Re centrale ovattato

Visualizzazione Ibrida

Io ho avuto lo stesso problema sul mio primo alto selmer sa80 II ed anche mettendo mani al setup si è riusciti a migliorarlo di poco. Alla fine sono passato ad un alto serie 1 e questo problema è sparito. Quindi posso dire che nel mio caso non era una questione di studio o impostazione......era uno strumento sfigato e basta.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

Penso anch'io sia un problema dello strumento che ha quelle note afone di suo.
    Gli R&C di quegli anni erano degli strumento onesti, ma niente a che vedere con la produzione attuale. Certo anche un becco meazzi non penso che possa aiutare piu' di tanto.
    Comunque ultimamente si stanno facendo vari esperimenti con contrappesi da applicare al sax. Io ho provato in modo moooolto empirico, nastrando un po' di monete in modo da ottenere un cilindretto del peso di 70/80g che va poi incastrato nella curva della campana e devo dire che funziona. Tutto il sax da una sensazione di maggior sonorita'. Prova a fare qualche esperimento anche tu.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto lo stesso problema sul mio primo alto selmer sa80 II ed anche mettendo mani al setup si è riusciti a migliorarlo di poco. Alla fine sono passato ad un alto serie 1 e questo problema è sparito. Quindi posso dire che nel mio caso non era una questione di studio o impostazione......era uno strumento sfigato e basta.
    ci son strumenti che nascan così.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •