Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Tenore Selmer MKVI vs Yamaha 82ZUL

Rosario, ti prego, pensaci tu...intervieni, fagli capire che il Selmer é sempre il Selmer e non ci sono jappi che tengano!

Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Rosario, ti prego, pensaci tu...intervieni, fagli capire che il Selmer é sempre il Selmer e non ci sono jappi che tengano!
    in ogni caso, PER ME come per il formaggio non c'č che il parmigiano reggiano, per il sax non c'č che il selmer. non comprerei altro... ma non č cosė per tutti...

senza nulla togliere a qualsiasi selmer, a me l'82z ha dato una buona impressione, l'ho provato 30 secondi. ma poi sarebbe da provare con un bel metodo di esercizi di meccanismo dove il tempo pių "lento" č l'allegro e li vengono fuori tutte le difficoltā dello strumento e setup, lasciando stare quelle dell'esecutore!!!!

ps solo per la gnocca non ho problemi su bionda o mora...li mi adatto bene a qualsiasi setup...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    ...e no ragazzi, non ci casco!!!... non intendo commentare con il rischio di scivolare al centro della solita banale sterile e inconcludente discussione, e tanto meno non vorrei ritrovarmi con le spalle al muro intento a fumare l'ultima sigaretta mentre di fronte a me un plotone d'esecuzione composto da selmeristi si appresta al caricat arm, puntate, mirate, fuoco!!! ...saluti a tutti, e magari ci sentiamo quando avrō finito il rodaggio al nuovo sax...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

e non si sono ancora letti i "grassisti"... fra poco arriveranno!!!!

Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    ...e no ragazzi, non ci casco!!!... non intendo commentare con il rischio di scivolare al centro della solita banale sterile e inconcludente discussione, e tanto meno non vorrei ritrovarmi con le spalle al muro intento a fumare l'ultima sigaretta mentre di fronte a me un plotone d'esecuzione composto da selmeristi si appresta al caricat arm, puntate, mirate, fuoco!!! ...saluti a tutti, e magari ci sentiamo quando avrō finito il rodaggio al nuovo sax...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Ciao ragazzi č un po che non sono da queste parti.... Intervengo per dirvi che li ho tutti questi bonbardoni..... Confermo la bontā di questi tenori, perķ il sax che mi ha sbalordito ultimamente e di casa Mauriat..... Il 66r ul č veramente tanta roba , ma basta cambiare finitura per cambiare sostanzialmente le prestazioni.... per descriverle dovrei fare un elenco di aspetti che ho trovato tanto da convincermi di metterlo tra i top 5

Localitā
    ...e belin che il post di lordsax č degno di una adeguata e biblica risposta...adesso tiro fuori l'anima ispiratrice che c'č in me e provvedo in merito... allora: ...io anche spremendomi a fondo le meningi non riesco ad immaginare il Paradiso, perō se dovessi un giorno ritrovarmici e potessi "arredarne" un angolo mi piacerebbe che diventasse come nella fotografia allegata... complimenti e saluti...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Complimenti per l'arsenale!!!
    TENOR SAX CONN 10M NAKED LADY del '53
    Mouthpiece Francois Louis Spectruoso SP T285 signature
    Ligature Francois Loius pure brass L ten - Flexitone brass
    Mouthpiece Dukoff Miami Super Power Chamber silverite H 8
    Ligature Francois Louis ultimate S Ten
    Reeds Hemke 2,5 - LaVox med - Rico Selected Jazz 3s - Legere Signature 2,5

Se capitate a Grosseto questa č l' esposizione, sopra ho il laboratorio, qualcosa da provare c' č sempre...

Localitā
    ...il soprano Yamaha nella custodia mi pare di conoscerlo bene, ne avevo uno identico sino a 2 giorni fa... poi come ho giā affermato in una precedente nostra telefonata, a Grosseto e dintorni prima o poi vengo a fare un giro in moto... saluti...

Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    ...il soprano Yamaha nella custodia mi pare di conoscerlo bene, ne avevo uno identico sino a 2 giorni fa... poi come ho giā affermato in una precedente nostra telefonata, a Grosseto e dintorni prima o poi vengo a fare un giro in moto... saluti...
    ti aspetto con o senza moto

Io credo che ad occhi chiusi quasi nessuno di noi sarebbe in grado di riconoscere un sax dall'altro se suonati dalla stessa persona.. figuratevi un ascoltatore che non č interessato evidentemente allo strumento ma all'interpretazione...

L'ergonomia invece č tutta un'altra cosa perché riguarda direttamente chi suona ed il feeling influisce sul risultato finale.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

Citazione Originariamente Scritto da Ziubčlu Visualizza Messaggio
    Io credo che ad occhi chiusi quasi nessuno di noi sarebbe in grado di riconoscere un sax dall'altro se suonati dalla stessa persona...
    Dipende dall'intento del suonatore...
    Se l'abitudine č quella di scavalcare tutte le differenze possibili e immaginabili (strumento, bocchino e ance) allora sarā difficile.
    Se uno lascia suonare l'hardware... la faccenda č molto differente.

in entrambi i casi ed a prescindere dalle intenzioni di chi suona continuo a pensare che sia quasi impossibile rendersi conto se si sta suonando con uno strumento o con l'altro. Specialmente se non si suonano consecutivamente e nell'immediato.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

Allora dipende anche dalla tua abitudine all'ascolto... da quanto fai caso al "dettaglio".
    Č anche una questione culturale, secondo me. In Italia non siamo abituati a fare caso a certi aspetti

Qualche tempo fa' ho postato dei sample della stessa persona che suona 17 tenori differenti (stesso setup, stessa stanza, stessa microfonazione... stesso pomeriggio) e le differenze erano palesi, su praticamente qualsiasi sistema di riproduzione.
    Se questa cosa si percepiva "registrata"... dal vivo ipoteticamente era ancora pių evidente. ;)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •