Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Iniziata la vendita delle ance sintetiche Rogerreeds

Ciao ragazzi, è un pò che non ci si sente è vero ma vi assicuro che siamo sempre in movimento! :-)
    Questa settimana abbiamo raggiunti ottimi risultati nello sviluppo del progetto Rogerreeds.

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra presenza con il Rogerkit nello store musicale " Cavalli Musica" di Castrezzato Brescia http://www.cavallimusica.com
    Per noi un ottimo punto di riferimento e tra l'altro giocato in casa visto che il nostro laboratorio vi è distante pochi chilometri.
    Un grazie quindi a Graziano ed Andrea che hanno creduto in noi!

Parlando di vicini illustri, approfitto per ringraziare sentitamente STE SAX per il tempo dedicato con disponibilità e passione in test notturni in laboratorio.:-D
    Con questa sua collaborazione siamo giunti alla creazione della nuova Rogerreeds "Grinta" new profile cambiata in estetica e più performante.
    Noi del team abbiamo pensato di nominarla in suo onore "Grinta Plus Nac 80" :-)
    Step by step....
    Ciao a tutti alla prossima!
    Ruggero team Rogerreeds.

Citazione Originariamente Scritto da faber31 Visualizza Messaggio
    Noi del team abbiamo pensato di nominarla in suo onore "Grinta Plus Nac 80"
    Wow!
    Caro Stefano, mi sa che il prossimo spumante lo dovrai offrire tu

Scherzo, ovviamente: data la squisita gentilezza tua e del Team RR (permettendomi di assitere ai test e per altro) ... spetta a me offrire un buon spumante bresciano millesimato!
    Quei due incontri, sono stati per me delle vere e proprie lezioni
    Grazie.

Ciao caro LivioM!!
    Ovviamente un buon bicchiere non si rifiuta mai..... ha ha ha .
    Dici bene, bellissime quelle serate passate con te e STE SAX sono state doppiamente profique in termini tecnici ed umani!
    Queste interazioni gratificano molto a maggior ragione quando aleggia l'amore per la musica e lo strumento.
    A presto!
    Ruggero.... come dici tu, RR team.

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Si vabbè..... Ma non bevete troppo (e da soli ) altrimenti le ance si "stortano" .......

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Sei riuscito a trovare qualche "aggancio" su Roma ???????

Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Si vabbè..... Ma non bevete troppo (e da soli ) altrimenti le ance si "stortano" .......

....e qui ti sbagli, più si beve e più sono perfette... ah ah ah.
    Ti aspetto Dario!!
    Ciao. :-D

Citazione Originariamente Scritto da gene Visualizza Messaggio
    Sei riuscito a trovare qualche "aggancio" su Roma ???????
    Ciao gene, Roma resta sicuramente un obbiettivo e ci stiamo ancora lavorando.
    Purtroppo non saprei darti una data anche presunta e mi spiace!
    Noi del team comunque non molliamo nessuna strada ora che ci stiamo facendo sempre più conoscere! :-D
    Per ora ti preghiamo di portar pazienza e quando meno te lo aspetti.....
    Non stancarti di noi!
    Ti terremo aggiornato.
    Grazie gene a presto.
    Ruggero.

Bologna, patria di tanti sassofonisti importanti, non puo' essere sprovvista. L'idea del kit è fantastica, anche perchè sono un talebano della canna tradizionale e proprio ieri ho acquistato una forestone della quale sono rimasto molto soddisfatto. Ti consiglio di metterti in contatto con i seguenti negozi ; All for music, Borsari e Res rubini. Le attendiamo con ansia ! Ciaooo!

Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio Visualizza Messaggio
    Bologna, patria di tanti sassofonisti importanti, non puo' essere sprovvista. L'idea del kit è fantastica, anche perchè sono un talebano della canna tradizionale e proprio ieri ho acquistato una forestone della quale sono rimasto molto soddisfatto. Ti consiglio di metterti in contatto con i seguenti negozi ; All for music, Borsari e Res rubini. Le attendiamo con ansia ! Ciaooo!

Buongiorno e grazie del consiglio!
    La nostra ricerca è sempre attenta alle vostre esigenze.
    Non dovrei dirlo.....ma anche io apprezzo le Forestone e le uso specialmente sul soprano, ma non ditelo a Fabri!!! Ah ah ah
    A parte gli scherzi, sono importantissime le vostre richieste e consigli Grazie!
    Noi vi terremo sempre aggiornati sulle nostre novità.
    Buona domenica a te bonnygonfio!
    Ruggero team Rogerreeds.

se non lo avete già fatto, a MILANO potete contattare anche KF www.kappaffe.com

di recente la proprietà di KF è passata di mano e l'attuale proprietario è il Dott.Calderoni (la famosa famiglia milanese degli argentieri che fino a non molto tempo fa aveva negozio in Galleria)

Oltre a quelli citati da Bonnygonfio Merula è presente anche a Bologna
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

Citazione Originariamente Scritto da faber31 Visualizza Messaggio
    Parlando di vicini illustri, approfitto per ringraziare sentitamente STE SAX per il tempo dedicato con disponibilità e passione in test notturni in laboratorio.:-D
    Con questa sua collaborazione siamo giunti alla creazione della nuova Rogerreeds "Grinta" new profile cambiata in estetica e più performante.
    Noi del team abbiamo pensato di nominarla in suo onore "Grinta Plus Nac 80" :-)
    Step by step.....
    Quale onore, grazie ragazzi.
    Parlando seriamente voglio dire che non ho alcun interesse economico in questa iniziativa che invece apprezzo molto sotto l'aspetto dell'impegno, passione e voglia di fare. Sono contento che qualche mio consiglio possa essere stato utile. In effetti dalla prima versione che ho provato qualche tempo fa, sono stati fatti importanti passi avanti. Il disegno dell'ancia e' piu' simile alla canna soprattutto la punta che e' piu' adeguata al profilo del becco, la parte centrale sfumata verso la zona dove si monta la legatura e poi la leggera satinatura della mescola che rispetto a prima (quando era completamente liscia) da una piacevole sensazione in bocca e risulta molto comoda e stabile. Non c'e' piu' neppure l'inconveniente che a volte capitava di pizzicarsi il labbro in quanto la larghezza dell'ancia ora e' perfettamente baciata con i binari. La settimana scorsa ho provato tutto il kit (tranne il baritono) e devo dire che il miglioramento e' del tutto evidente, soprattutto le ance da alto sono davvero ottime, l'azzurra e' una vera bomba e corrisponde a una 2,5/3 in canna, risponde benissimo in alto e in basso e ha una potenza incredibile, aumenta il volume di un buon 20/30% e ha un timbro chiaro ma consente dei subtones in basso davvero piacevoli e caldi. Le ance da soprano sono mediamente piu' dure ma consentono di articolare benissimo le note e mi piacciono molto. Per il tenore devo dire che sono delle bombe (soprattutto l'azzura ma anche la trasparente) perche' hanno un volume pazzesco, timbro chiaro e facilita' di suono, offrono una resistenza bassa all'imboccatura che direi corrisponde a una durezza 2,5 non di piu' di una ancia in canna. Trovo in generale che siano tutte ance di timbro mediochiaro, grande volume e molto friendly soprattutto su bocchini di stampo tradizionale tipo ottolink ebanite, aizen ls, meyer, jody jazz hr etc. hanno bisogno cioe' di avere un becco con tetto medioalto e aperture dal 7 in su.
    Ottime in contesti dal vivo con basso elettrico e batterie che spingono, pop rock funky dove si apprezza la leggera graffiatura che queste ance producono quando si spinge molto. Penso pero' anche alle bande musicali all'aperto dove si ha necessita' di suonare subito in tutte le condizioni atmosferiche ed avere un'ancia resistente che non si rompa facilmente.
    Rimango a disposizione dei produttori per eventuali altre prove su alcune ulteriori evoluzioni in programma.
    Un grande in bocca al lupo per un prodotto che gia' ora merita di stare piu' che degnamente sul mercato delle ance sintetiche.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

grazie per il feedback e sono curioso di provare quelle per tenore non appena l'"underscored" le avrà disponibili!

In questa giornata grigia ora splende il sole!!
    Siamo onorati di aver fatto breccia e ti ringraziamo per lo stupendo feedback ricevuto Grazie!!
    La tua disponibilità disinteressata ci unisce nella passione di creare alternative valide.
    Oggi anche noi abbiamo più certezze!
    A presto STE SAX grazie!

Ciao faber31, io ho provato a visitare, online, i negozi affiliati, ma non sono riuscito a trovare la tue ance, posso comprarle direttamente? grazie ed eventualmente fammi sapere come fare, ciao
    A me me piac' o blues e tutt'e journe aggia cantà!
    PMauriat 86UL/Becco Gottsu Bamboo/Meyer/BergLarsen metallo
    Baritono Grassi Prestige/Becco 8Link STM metallo/Schreiber Ebanite
    Soprano Grassi S20/Becco Ottolink ebanite

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •