Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Iniziata la vendita delle ance sintetiche Rogerreeds

Ciao danielsax, la critica è anzi gradita, quel che mi dispiace e che nonostante tu abbia trovato quel che faceva per te, non ti è stata data la possibilità di comperare.
    E’ vero che dal negozio non mi è stato ancora richiesto alcun magazzino,e in sincerità pensavo perchè non ci fossero ancora delle conferme oggettive su questo nuovo prodotto.
    Naturalmente sentirò Alessandro della Musical box per capire io stesso i problemi che possono essere nati.
    Grazie.
    Ruggero.

Sviluppi, novità, oppure esperienza chiusa?

Ciao gene abbiamo avuto una battuta di arresto per motivi logistici e lavorativi...l'esperienza non è conclusa anzi stiamo studiando delle ance con una nuova tecnologia e nuovi profili...dobbiamo ammettere che non abbiamo avuto un riscontro molto positivo dal mercato...un po per carenza di tempo da parte nostra un po per difficoltà oggettive e soggettive del prodotto...ci sentiamo quando usciranno le novità

non mollate ragazzi, come sempre se serve sono a vostra disposizione
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Grazie mille STE SAX, davvero noi crediamo vivamente nel progetto nonostante i piccoli contrattempi che purtroppo si trasformano in diluizione dei tempi....
    Ti ringrazio ancora per la disponibilità già data e per quella che offri ancora!
    Noi non demordiamo, tu resisti.... :-D
    A prestissimo.

Per avere un riscontro di mercato, bisogna pensare di distribuirle nei negozi specializzati, offrendo magari, la possibilità, di poterle testare a prezzi contenuti. Faccio un esempio concreto, in genere non è il costo che spaventa, ma il fatto di dover prendere un'ancia senza sapere se la durezza sarà quella giusta ...... offrendo la possibilità di prendere 2/3 ance di diversa durezza, ad un prezzo contenuto si da la possibilità di superare questo vincolo. Conosco altri sassofonisti che sono poco interessati a testare ance sintetiche, perché giustamente non si possono spendere 100 euro per capire qual è la durezza giusta, questo prescindendo dall'aspetto timbrico/resa/ percezione/confort dell'ancia ........

giusto Gene, ma considerando che sulle sintetiche c'è gia una certa resistenza da parte dell'ambiente professionistico e accademico, quello che conta è la resa. A me personalmente che un'ancia sia colorata,che abbia un appeal giovane e moderno o nome più o meno accattivante, non me ne può interessare di meno, ci devo suonare non attaccarla alla giacca. Quindi auspico per loro che possano collaborare in fase di ideazione con chi possibilmente ci vive di sax e che abbia una visione abbastanza allargata per dare consigli, altrimenti è un mercato troppo chiuso a mio avviso.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

l'idea del colore diverso secondo me e' buona. Chi usa ad esempio le legere sa benissimo che l'indicazione della durezza e' data da un minuscolo adesivo sull'ancia che si stacca dopo una sola suonata e sei costretto a segnarla con un pennarello indelebile per riconoscerla. Almeno qui il colore ti guida senza incertezze. Il nome dell'ancia e' puro marketing ma anche qui un nome bisogna pur darglielo e credo che i nomi scelti possano andare benone.
    Sulla resa si gioca invece giustamente la partita piu' grande. Il difficile e' cercare di avere un'ancia che sia confortevole in bocca, che riesca a dipanare la saliva prodotta che ovviamente non viene assorbita dall'ancia, che offra una resistenza corretta, che performi in modo costante senza sbalzi lungo il range dello strumento e che infine produca un suono non dico simile alle ance di canna ma che abbia personalita' e un senso proprio.
    Tutte queste cose insieme necessitano tempo ed esperienza, il mercato poi ultimamente ne sta proponendo parecchie per cui da un lato aumenta la concorrenza dall'altro aumenta la possibilita' di comparazione per il produttore che puo' avere indicazioni importanti. Non entro nell'aspetto commerciale perche' e' quello che mi interessa di meno, nel senso che ogni imprenditore fa la politica che crede, e qui si tratta di imprenditori navigati in altro settore dai quali dobbiamo imparare semmai come si sta sul mercato in un momento di estrema difficolta' come questo. Certo, il nostro e' un settore diverso ma sono convinto che risolti i problemi tecnici saranno in grado di proporsi sul mercato efficacemente. Ho avuto modo di seguire, come sapete, i primi passi e devo dire che il prodotto e' stato notevolmente migliorato, segno di capacita' di reazione non indifferente, se decideranno di investire ulteriore tempo nel progetto potranno far molto bene. Glielo auguro.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Io mi auguro che tu possa dare un apporto gia dalle primissime fasi, almeno una garanzia che la direzione possa essere quella giusta,poi ovviamente potranno piacere o meno ma questo rientra sempre nella soggettività delle cose. Io dall'inizio ho avuto la sensazione che si puntasse più all'estetica che alla sostanza, e in questo ambito, con una componente così importante com'è l'ancia, se non hai la resa, può colorarla e chiamarla come ti pare che comunque non la vendi. Questo discorso lo puoi fare con accessori che hanno si un peso, ma insomma....guarda quante legature, francamente inutili che esistono, dove la partita si gioca più sul campo delle formee dei materiali che della reale sostanza, sempre parer mio, quindi vale 1.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Ho avuto modo di parlare con Ruggero (Rogerreds father) e a mio parere l'errore é stato il voler cercare troppi consensi a largo raggio . Se i riscontri positivi iniziali hanno portato ottimismo e voglia di lavorare, le prime critiche o riscontri negativi hanno portato una insicurezza sulla bontà del prodotto e la ricerca di miglioria continua senza un oggettivo riscontro !
    Hai un buon prodotto, ha riscosso consensi dalla metá dei saxofonisti: spingilo, distribuiscilo fatti un nome ed un mercato (l'idea del kit di prova da dare ai negozi é eccellente) , nel frattempo studi un prodotto nuovo "diverso" che soddisfa l'altra metá , magari scontenta la prima ma cosi hai due prodotti per accontentare tutti !
    Stiamo parlando di ance e di saxofonisti : non esiste certezza ed ogni cosa é soggettiva !
    Vai Roger non fermarti

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Ciao ragazzi, verissimo tutto quello che avete esternato.
    L'esigenza di creare un prodotto che ,nel possibile, abbia delle differenti caratteristiche sul già visto,
    ci ha portati a progettare le nostre ance con le differenziazioni che sapete riguardo all'estetica.
    Nomi comunque italiani per evidenziare un'ulteriore differenza, confezioni singole e particolarmente resistenti, per dare ulteriore praticità.
    Questo è stato l' approccio distintivo che abbiamo voluto dare e penso che non sconvolga molto.
    Immaginerete che a molti sia piaciuto ed ad altri no.... per ora. :-)
    Per quel che concerne i negozi e rivenditori abbiamo capito che alcune scelte fatte in principio vanno riviste
    per motivi vari tipo diffidenza in un prodotto nuovo od il complicato mondo delle esclusive.
    Tante piccole cose che hanno di fatto però involontariamente rallentato la nostra traettoria.
    Certo, la delusione nasce nel comprendere che il "contorno" per far funzionare qualcosa spesso diventa
    il deterrente principe.... ma noi vogliamo esserci sempre di più, non molliamo ragazzi!
    Gli studi su profili e materiali procedono sempre ed abbiamo in serbo anche una chicca favolosa.
    Importante che ci sia attorno a noi attenzione e curiosità come ci dimostrate.
    Fa piacere!

STE SAX e Il-dario è propio da un po' che non ci si sentiva, tutto ok spero.
    I vostri messaggi genuini e disinteressati fanno da ulteriore sprono alle nostre idee!

Ci sentiremo presto grazie.
    Ruggero Rogerreeds Italia.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •