Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Ha senso nel 2021 Comprare un Guardala Crescent per Tenore?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Nel 2021 ha ancora senso comprare un Guardala Crescent se ti piace quel tipo di suono (suono Guardalesco ma meno estremo) e e ti piace quel tipo di feeling (un Guardala è un'imboccatura fisicamente molto "piccola").


    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Questo é uno dei becchi che piu mi incuriosisce ma non lo prendo per via di quella finitura inguardabile....se l'avessero fatto lucido l'avrei preso da tempo!
    Non avendo protezione galvanica, l'hanno fatto satinato in modo tale che la superficie si passivasse (ossidazione buona) prima: una volta formata la patina, l'imboccatura rimane protetta e tu non ci pensi più.

    ----------------------------------------------------------------------------

    Coltrane (e Pharoah Sanders) hanno usato molte imboccature differenti ma il suono Coltraniano non esce da imboccature a camera stretta e tetto basso.

  2. #2
    la maggior parte dei saxofonisti che amiamo ( o amiamo meno :) ) ha cambiato parecchie imboccaure nel corso della propria carriera. In molti casi si sente una sorta di traiettoria evolutiva nel suono, che però rimane all'interno di un margine di riconoscibilità molto preciso (il Coltrane del '56 e quello del '67 hanno suoni diversi ma ben riconducibili alla stessa fonte), in altri casi il suono sembra rimanere identico per decenni...
    E' piuttosto ovvio che il fattore principale è il musicista :)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •