ma io non ne faccio una questione di gusti o di genere :) non a caso ho postato Leo P che mi piace altrettanto poco ed è altrettanto (se non di più) furbo e commerciale, ma è un musicista indubbiamente bravo con qualcosa di particolare e di "tutto suo" ... per me questo è proprio un musicista qualsiasi che non fa nulla di particolare. Nulla di male, ma dipingerlo come fenomeno mi sembra esagerato, anche se capisco che questo richiede il marketing :)
Coltrane Youtuber non è male affatto come immagine :)
ps giusto per intenderci, un disco come Tutu di Davis non mi piace, ma è un lavoro della madonna e ne ricavo un sacco di stimoli completamente a prescindere dal fatto che mi piaccia o meno e, ai suoi tempi, era anche lui piuttosto furbo e commerciale. ho sentito perfino dei pezzi di Beyoncé che, a prescindere dai miei gusti, sono interessanti.
perfino questo https://www.youtube.com/watch?v=RQa7SvVCdZk che è ammiccante (giusto un filo), strafighetto, ben confezionato e stracommerciale se ascoltato con attenzione è incredibilmente ben fatto e ha un arrangiamento che io trovo estremamente sofisticato.