Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Acquisto Sax tenore Ripamonti V Jazz Custom

Visualizzazione Ibrida

non mi soffermerei più di tanto sul paese di produzione del sax: molto dipende dal capitolato che il committente passa al produttore

poi in Cina c'è un distretto dove opera un'azienda -LIEN CHENG- che non è proprio l'ultima arrivata sulla scena dei produttori di strumenti musicali

infine vale sempre la regola di provare o far provare da qualche esperto quello che si acquista - Cina, Taiwan, o altra location che si voglia tirare in ballo

chiudo dicendo che da strumenti molto economici non c'è da aspettarsi chissachè, ci si deve accontentare o si passa ad altro !

Citazione Originariamente Scritto da gf104 Visualizza Messaggio
    non mi soffermerei più di tanto sul paese di produzione del sax: molto dipende dal capitolato che il committente passa al produttore

poi in Cina c'è un distretto dove opera un'azienda -LIEN CHENG- che non è proprio l'ultima arrivata sulla scena dei produttori di strumenti musicali

infine vale sempre la regola di provare o far provare da qualche esperto quello che si acquista - Cina, Taiwan, o altra location che si voglia tirare in ballo

chiudo dicendo che da strumenti molto economici non c'è da aspettarsi chissachè, ci si deve accontentare o si passa ad altro !
    Concordo, io quando dico Cinese, non lo dico in senso dispregiativo, anche perchè ribadisco...se i Cinesi vogliono, ci danno la paga in tutti i settori, non è certo la manualità che gli manca! Quindi per me Cina o Taiwan cambia poco.......anche perchè Taiwan se non erro non è molto lontana, e dico cambia poco perchè al di là del paese di provenienza, dipende tutto da come è costruito il sax, ci sono sax Cinesi anche meglio costruiti dei francesi, se proprio vogliamo dirla tutta, ma vero è che da un sax da tenore da 350 euro non ci si può aspettare granchè.
    Se il tuo suona bene, e sottolineo se, tiragli il collo finchè regge, poi lo usi come palestra per imparare qualcosa sulla meccanica e sulla manutenzione, che viene sempre utile, almeno io farei cosi, e in questo modo sarebbero 350 euro investiti bene.
    Mio umile parere.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •