Intendevo questo, non mi sembra di sentire evidentissime differenze sonore. Certo che dal vivo potrebbe essere diverso.
https://m.youtube.com/watch?v=C_cij299tTo
Intendevo questo, non mi sembra di sentire evidentissime differenze sonore. Certo che dal vivo potrebbe essere diverso.
https://m.youtube.com/watch?v=C_cij299tTo
TENORE: Grassi prestige 1985 Jody jazz hr 7* ebanite, La Voz medium. ottolink 6 metallo
SOPRANO: Grassi Professional 2000 1989. Meyer 7 ebanite, La Voz medium
Il video non rende perchè colui che sta suonando... sta usando i bocchini a sì e no al 30% del loro volume potenziale, con un'ancia oltre modo morbida.
Sarebbe come confrontare una utilitaria anni '90, con una berlina "veloce" tedesca anni 2010... e una Tesla S dell'anno scorso, ponendo come regola dal confronto: "non superare i 40 km/h".
Le differenze ci sono sempre... però ci sono due approcci:
1) o fai in modo di ricostruire le condizioni in cui puoi percepire queste differenze
2) o fai in modo di non far parcepire ad ogni costo quelle differenze.
I filmati pubblicati da Sax.co.uk seguono tutti la seguono tutti l'approccio n° 2.
Comunque il DV Chi non è esattamente nel mezzo tra gli alti due (DV NY e DV "liscio"), è decisamente verso la parte brillante.
Ma la resa è comunque diversa.
DV NY: suono molto scuro.
DV Chi: suono brillante, tanti medi... funzionamento estremamente lineare e non troppo compresso (più per fusion direi)
DV: suono brillante, pochi medi, molto compresso... rendimento tipico da bocchino "scalinato" (come da descrizione).
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