Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Confronto tra sax tenore Selmer Mark 7 e Reference 36?

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    36 tutta la vita
    Grazie per l'informativa, sei la prima persona che interviene a favore di questo modello, ma su quale base nasce la tua scelta del 36 tutta la vita?

Citazione Originariamente Scritto da emy-zeta Visualizza Messaggio
    Grazie per l'informativa, sei la prima persona che interviene a favore di questo modello, ma su quale base nasce la tua scelta del 36 tutta la vita?
    Credo perchè algola è il fortunato possessore di un SBA, cioè un un super balanced action, il modello prima del mark 6, di cui il 36 è la riedizione, con riferimento al 1936, anno di inizio produzione dell'SBA
    il 54 invece è la riedizione del Mark 6, con riferimento al 1954, anno di inizio produzione del Mark 6.

Citazione Originariamente Scritto da B-flat Visualizza Messaggio
    Credo perchè algola è il fortunato possessore di un SBA, cioè un un super balanced action, il modello prima del mark 6, di cui il 36 è la riedizione, con riferimento al 1936, anno di inizio produzione dell'SBA
    il 54 invece è la riedizione del Mark 6, con riferimento al 1954, anno di inizio produzione del Mark 6.
    il ref36 è ispirato (non è una riedizione) del Balanced (non SBA ma Balanced)
    Io lo trovo un ottimo sax anche se ha qualche difettuccio: pesante e un po' resistente e molto scuro. Difetti a cui si può ovviare con un setup adeguato (il peso no... ma pazienza)
    Ultima modifica di algola; 26th March 2017 alle 05:50 Motivo: errori grammaticali
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Ciao, si sono stato un po impreciso, volevo solo sottolineare la parentela tra balanced e 36 e tra mark 6 e 54. Del resto nel mio primo post ho scritto che ho un mark V

Citazione Originariamente Scritto da B-flat Visualizza Messaggio
    Ciao, si sono stato un po impreciso, volevo solo sottolineare la parentela tra balanced e 36 e tra mark 6 e 54. Del resto nel mio primo post ho scritto che ho un mark V
    non ti preoccupare Luba ha in firma da secoli un Selmer Mark IV
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Vorrei calorosamente ringraziare tutti coloro che sono intervenuti a questa discussione e darvi appuntamento ad un futuro periodo più propizio. emy-zeta.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •