Il New Vintage Otto Link?
Quello uscito nel 2010?

Me ne sono passati per le mani 5 o 6... erano degli Otto Link, ma da essere "Otto Link" a suonare/ispirarsi a uno "Slant Signature" generico vero e proprio... ci mancava parecchio.
È un Otto Link moderno meno "affossato" come suono degli Otto Link normali.


Da un bocchino "Slant style", io mi aspetto una pasta sonora che racchiuda un corretto equilibrio tra "chiarezza" (pura e semplice), "nasalità", "volume sonoro" ed "efficienza dinamica".
Non è facile definire come suona uno Slant vero e proprio anche perchè con "Slant Signature" puoi definire 4/5 bocchini Otto Link, prodotti appunto nel periodo in cui la scritta "Otto Link" era inclinata a 45°.

La cosa che si nota più facilmente su un Otto Link ben suonanante è che il volume sonoro maggiore e la tendenza a "non chiudere" il suono ma mano che si "va su".
Sugli Otto Link moderni si trovano gli stessi difetti che si trovavano sugli Otto Link più antichi... difetti che però generano sensazioni più marcati. E il più marcato forse è il fatto che su Otto Link moderni non c'è una uniformità né timbrica né di volume sonoro quando si va verso il registro alto.
Queste cose piuttosto oggettivo