Perdonami, ma sono domande poco utili e ti fanno perdere solo del tempo. Non mi è chiaro da quanto suoni e che esperienza hai, ma la cosa fondamentale è che la ricerca del suono è una cosa molto personale e soggettiva. Ogni opinione che potrai ricevere, è frutto di ricerche ed esperienze diverse per ognuno di noi. Non ci sono formule magiche o standard. Io fossi in te, non mi farei distrarre dalla TUA ricerca di suono che non passa attraverso le esperienze di altri ma solo attraverso la tua idea di suono e la tua capacità di raggiungerlo.Inoltre, se non hai una certa esperienza e un suono gia definito, provare determinati becchi non ti darebbe neppure una resa ottimale. Parer mio ovviamente. Anche tu hai un set up e lo avrai scelto in base a qualche idea che hai, quindi....
Nel mio caso la scelta è data dalla pasta di suono, ma che troverei anche con altri becchi, e dalla forma esterna che trovo più comoda per la mia imboccatura. Ho provato vari bocchini e poi ho deciso di fermarmi perchè sono soddisfatto del suono e del confort.