Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Consigli becco x soprano r1 jazz

Visualizzazione Ibrida

Come prova, non varrebbe la pena sostituire la Rovner con una fascetta di metallo? Non so cosa potrebbe succedere sul fronte della "fluidità", ma volume e brillantezza (che diventa volume percepito) dovrebbero migliorare. Il bocchino in sé sembrerebbe adattissimo al sax.

Paolo

Citazione Originariamente Scritto da ptram Visualizza Messaggio
    Come prova, non varrebbe la pena sostituire la Rovner con una fascetta di metallo? Non so cosa potrebbe succedere sul fronte della "fluidità", ma volume e brillantezza (che diventa volume percepito) dovrebbero migliorare. Il bocchino in sé sembrerebbe adattissimo al sax.

Paolo
    Non amo particolarmente il suono brillante, ragion x cui avevo optato x la rovner dark...restando su rovner ad esempio optando x altri modelli cosa ne pensi?

Citazione Originariamente Scritto da saxluis Visualizza Messaggio
    Non amo particolarmente il suono brillante, ragion x cui avevo optato x la rovner dark...restando su rovner ad esempio optando x altri modelli cosa ne pensi?
    Arrivo tardi a rispondere. Comunque, ho pochissima esperienza di legature. Ho una Versa mkIII per soprano che mi sembra spegnere un po' troppo il suono. E una banalissima Star per contralto, che trovo estremamente libera, più libera della legatura in metallo che usavo prima, ma con un'impressione di maggior morbidezza (impressione: mai fatte misurazioni scientifiche). Direi che somiglia al legare l'ancia con lo spago.

Paolo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •