Ma perchè fare quel rettangolo sulla tavola a mo di Lakey?? Inoltre sarebbe curioso (anzi direi opportuno) sapere chi mette le mani su questi becchi per le lavorazioni fatte "a mano".
Ma perchè fare quel rettangolo sulla tavola a mo di Lakey?? Inoltre sarebbe curioso (anzi direi opportuno) sapere chi mette le mani su questi becchi per le lavorazioni fatte "a mano".
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
Il rettangolo sul Lakey è inteso più come pretesto per inciderne il nome,
questo invece mi sembra inteso più come una sorta di camera di risonanza probabilmente
Questo concetto è estremizzato in questo becco
Adesso non più ma in passato c'erano dei produttori di becchi, per lo più artigianali, che realizzavano non solo la punta o il canneggio decentrati ma anche la tavola leggermente concava
Il sito è andato...![]()
quel rettangolo immagino sia voluto per compensare ed assorbire eventuali deformazioni dell'ancia.
se fosse così è troppo piccolo. poi sta male così non rifinito... boh
Navarro, i vecchi ottolink link, i vandoren v16 etc... compensano questa eventuale deformazione con una tavola concava.
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)