Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 269

Discussione: Raduno Emiliano Romagnolo - 25 gennaio 2015

anche io sono in forse... ma per l'iniziativa 10 euro li ho bonificati in ogni caso... poi se ci sarò meglio. consiglio quindi a chi è in forse, ma più in "si" che in "no" di farlo il bonifico (sono 10 euro, su) così si ha anche l'incentivo a partecipare e poi più siamo meglio siamo.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Di solito in questi casi si va molto sulla fiducia pero' io sono vincolato ad un numero minimo di adesioni per garantire a chi ci ospita o e a chi viene a far lezione un minimo di rimborso spese. Va da se' che se poi in 15 fanno il bonifico e 2 non possono venire la somma viene sicuramente restituita, se iniziano a non venire in 10 su 15 puo' diventare un problema e dovremmo vedere some sistemare la cosa. Comunque direi che se entro domenica ho ( come spero ) abbastanza adesioni sicure fatte con il pagamento della quota posso confermare a tutti, senno' arrivera' il rimborso e non se ne fa nulla.

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Comunque l'idea del ritrovo partita dall'amico Ale mi sembrava improntata ad un incontro amichevole di frequentatori del forum appassionati di sax, indipendentemente dal livello di bravura nello "schiacciare le note" . Io come "oriundo" invitato cercherò di intervenire anche per trovare amici che non vedo da tempo e a conoscerne di nuovi tra cui te Fabio, che ringrazio intanto per il tuo impegno nel trovare una sala e poi per aver avuto l'idea di estendere l'invito ai tuo amici della banda che penso partecipino in via del tutto amichevole e stessa cosa mi auguro avvenga anche per il tuo maestro, una partecipazione volontaria amichevole e non remunerata !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    anche io sono in forse... ma per l'iniziativa 10 euro li ho bonificati in ogni caso... poi se ci sarò meglio. consiglio quindi a chi è in forse, ma più in "si" che in "no" di farlo il bonifico (sono 10 euro, su) così si ha anche l'incentivo a partecipare e poi più siamo meglio siamo.
    Bravo!
    Sconto sull'ottolink se me lo compri!

Eseguito il bonifico! Ci vediamo il 25. Ciao
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

Riconfermo la mia presenza; appena ho un attimo bonifico
    Alto Buescher True Tone Ottolink STM 6* FLORIDA
    C melody Stencil Buescher Buescher in C RW by Doc SAX
    Pierret Super Artiste 47 Absolute ST 9*
    Buescher Tipped Bell Bb Soprano Ottolink STM 6*

L'avatar di ARVIDAX
    Bonny Non vorrei che questa cosa poi non si riesca a concretizzare perché abbiamo troppe cose da gestire , banda , maestro etc.
    Io fisserei qualche punto fermo :
    Bonny la sala c'è è disponibile per quanto tempo e quanto costa ??
    L'obbiettivo secondo me è trovarsi fare una mangiata insieme conoscersi e passare il pomeriggio a strimpellare tutti quanti e mi dispiacerebbe che questa cosa non si facesse.
    In più abbiamo delle previsioni del tempo che vedono neve per quel giorno non ci manca niente.

tranquilli ragazzi, raduno confermato. Con oggi abbiamo raggiunto il budget minimo richiesto per "stare comodi" in un luogo adatto a noi. Scusate ma un minimo di adesione ci vuole per garantire un tetto sotto il quale stare.
    Chi si vuole aggiungere se fa il bonifico è meglio, cosi' quando arriviamo tutti si pensa solo a suonare e a stare in compagnia, ma non è un problema se qualcuno mi vuol dare la quota di persona il 25.

Come orario di ritrovo direi che io sono li' alle 12:00 poi si ordina una pizza tutti insieme ( rimane valida l'idea che chi vuole portare un dolcino fatto in casa è ben accetto).

A seguire ( direi verso e 14 - 14.30) inizia il clinic con prove sul campo coadiuvati dalla syncopatic band e alcune basi.

Poi jam session finale ( direi verso le 16 come orario indicativo ).

Il clinic è adatto a tutti, anche a chi non ha mai improvvisato e, anzi, l'approccio è proprio quello di vedere come si affronta l'improvvisazione di un brano sia dal punto di vista melodico ( accordi ) sia dal punto di vista ritmico.

A breve vi comunichero' quanlche pezzo che faremo per avviare la jam session, poi libero sfogo alle nostre richieste, tanto mi porto anche il pc con tutti gli aebersold con le basi quindi ce n'è per tutti i gusti. Ma abbiamo una band dal vivo, facciamola suonare!

Avendo la regia audio chi vuole puo' portare anche la telecamera, visto che saremo in auditorium, per fare un video "come si deve" con un audio discreto...

A presto e grazie per la bella partecipazione, vedrete che faremo una giornata memorabile e molto proficua dal punto di vista musicale e sociale!

L'avatar di ARVIDAX
    Ottimo molto bene

L'avatar di mario ruzzi
    Bonifico fatto.
    Ci vediamo il 25. Ciao!!!

bravo bonny! avrei una sola richiesta: mettere un leggio con gli standard dove si fa la jam. purtroppo a memoria non so nulla, ma se vedo le parti qualcosa (magari male) esce. poi magari accordarsi, come hai detto, su alcuni brani "didattici" per provare.
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Citazione Originariamente Scritto da ARVIDAX Visualizza Messaggio
    In più abbiamo delle previsioni del tempo che vedono neve per quel giorno non ci manca niente.
    Per me ottimo!...
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Abbiamo tutto, siamo dentro la sede della piu' grossa scuola di musica di bologna, ci sono leggi, ampli, batterie ecc...

L'avatar di ARVIDAX
    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Beatrice Visualizza Messaggio
    Per me ottimo!...
    Me l'ha detto Il Dario che c'è la neve ma non è affidabile ...solo voi potevate dargli fiducia e farlo diventare verde

Metto in chiaro alcune cose:
    La mia proposta è stata dai piu' apprezzata e la cifra da sborsare teneva conto, piu' o meno, della partecipazione di quelli che a suo tempo avevano scritto sul forum che gli sarebbe piaciuta l'idea cosi' come l'avevo proposta io. Va da se che da 10-15 che siamo diventiamo alla fine in 30 la cifra si dimezza, cosi' come diro' a tutti sul posto quanto salta fuori a testa ( sempre se siamo in tanti ) e faro' i bonifici indietro per la differenza pagata in piu'. Chi la vuole...
    Visto il lavoro che faccio io faccio in un attimo e mi sembra onesto nei confronti di chi per primo ha versato la quota facendo riferimento ad un numero. Non è facile per nulla organizzare queste cose ma mi sembra doveroso fare questo discorso.

Nella quota, giusto per essere chiari, pagate questo:

1- Un luogo dove c'è un auditorium con 50 posti a sedere, palco attrezzato con ogni ben di dio, mixer, leggii ecc....
    2- Un luogo facilmente accessibile dall'autostrada, riscaldato, e con ampio parcheggio.
    3- Una persona ( il titolare ) che alla domenica apre e chiude il posto e ci sta dietro per ogni evenienza.
    4- Le pulizie, il riassesto della sala e della strumentazione che, bene o male, chi suona deve avere.
    5- La messa a disposizione della sala bar ( un bar vero ) all'interno dello stabile dove possiamo mangiarci una pizza.

Un professionista che, ripeto, a titolo gratuito, ha piacere ( essendo un insegnate della scuola ed essendoci molta gente che viene dai dintorni) di partecipare. Mettetelo come un favore personale a me, mettete che ha appena scritto un metodo quindi se uno ritiene di avere avuto una bella esperienza puo' ordinarlo su internet, mettete quello che vi pare ma sempre pubblicita' per lui è.
    La mia band non fa testo perchè comunque sono amici e gli amici servono a questo, pero' mi pare di aver capito che non fa cosi' schifo avere accompagnamento per una jam session al posto delle basi aebersold.

Obbiettivamente la cifra che mi hanno chiesto per questo luogo mi sembra onesta. Chi poi non è daccordo su come si svolgera' la cosa è libero di partecipare o no.

Gli orari non sono vincolanti, cosi' come se qualcuno dopo 10 minuti di clinic la trova noiosa puo' dirlo e si quel che ci pare, se la maggioranza lo ritiene opportuno.

Spero di essermi spiegato bene, nulla è vincolante e nulla deve essere perfetto. E' solo che ho avuto questa possibilita' e cerco di condividerla con voi.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •