Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bocchini Warburton D e J-Series per soprano

  1. #1

    Bocchini Warburton D e J-Series per soprano

    Ragazzi avete provato queste serie di bocchini per soprano?
    La camera dovrebbe essere ottolink stile,il D un po' più classico e scuro,il J con un Baffle un po' più alto,leggermente con più proiezione..almeno dalla descrizione sul sito..voi avete avuto modo di provarli?..
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  2. #2

    Re: Bocchini Warburton D e J-Series per soprano

    La produzione Warburton è cambiata da quando un paio d'anni fa' Eric Falcon ha lasciato Warburton per approdare a MacSax.

    I vecchi "J" e "D" differivano per la discesa e se non ricordo male per come era conformata la resistrizione.

    Se vuoi andare sul sicuro... forse è meglio se vai direttamente sul MacSax D-Jazz (che è praticamente il vecchio Warburton D-Series): http://macsax.com/macsax-d-jazz-soprano ... outhpiece/
    (Siamo sempre intorno ai 200€...)


    MacSax sono bocchini che hanno una resistenza moderata... quindi non funziona per tutti (almeno sulla carta).
    Comunque ho avuto un D-Jazz per tenore... e quello che costava, ritrovi il livello di precisione costruttiva che vedi su bocchini che costano 2/3/5 volte in più.


    (Io ho avuto per le mani un Warburton D 7* per soprano... e vari Warburton LA per tenore e MacSax vari).

  3. #3

    Re: Bocchini Warburton D e J-Series per soprano

    Sì ho visto anche il sito di macsax, perché avevo sentito dell'abbandono di E.Falcon (forse proprio da te)..I prezzi sono in linea,quindi sarei tentato nel prenderne uno...solo il fatto di non poterlo provare mi manda in paranoia. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  4. #4

    Re: Bocchini Warburton D e J-Series per soprano

    È tutto molto elementare.
    Devi definire a livello di suono etc etc... E cosa realmente è per te "confortevole" da suonare.

    Fossi in te... non andrei a infilarmi in ragionamenti troppo filosofici su suono o altro.
    È una questione di ordine mentale... e di reperire in giro le informazioni utili (e necessarie) per fare un'eventuale scelta.

  5. #5

    Re: Bocchini Warburton D e J-Series per soprano

    Sto facendo delle valutazioni o rivalutazioni mentali sul confort del mio setup. .proprio ultimamente dopo anni"troppi" di bocchini dell'orientamento Bright; ho scoperto un filing iimpressionante con un becco preso da poco sul forum. .questo bocchino è stato reworkato da Simone Borgianni, e ha ben poco dell'originale. .purtroppo nonostante diverse prove di Ance e legature, i limiti della camera "media" è del materiale di questo prodotto li sento tutti..
    Quindi mi sono imposto come criteri di scelta per ciò che ora voglio:
    -camera larga,
    -binari stretti
    -reed frendly. ..
    I warburton, rientrano più o meno in queste cose. .ovviamente ci sono anche altri prodotti da valutare e provare. .
    Comunque sarà per il lavoro sul l'emissione che sto facendo sul tenore, che è molto più scuro e dispendioso di aria..ma sento di dover modificare anche il soprano in questo senso. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. vendo bocchini soprano
    Di Nico nel forum Bocchini
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 4th October 2016, 02:00
  2. Warburton modular neck
    Di pizzic77 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19th April 2016, 18:05
  3. Bocchini sax alto e soprano
    Di sandrino nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 1st May 2014, 15:12
  4. drake soprano " master series" Liebman
    Di elgy nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2012, 17:56
  5. comparazione warburton - ottolink stm
    Di luca nel forum I nostri files
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19th June 2012, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •