Si vende bocchino Matt Marantz “Slant Legacy” #8 per sax tenore.
https://www.marantzcustommouthpieces.com/
Matt Marantz è un sassofonista attivo nella scena jazz di New York e un ricercatissimo refacer.
Da più decina d’anni produce bocchini artigianali di altissimo livello all’interno del laboratorio di riparazione di John Leadbetter, uno dei più famosi tecnici riparatori di New York, che opera nel Greenwich Village.
La produzione è estremamente limitata e curata: non si tratta di bocchini per tutte le tasche ma il prodotto finale (come raramente succede) riesce facilmente a competere e superare lo storico antenato.
Lo “Slant Legacy”, come dice il nome, è una moderna interpretazione di un Otto Link Tone Edge Slant Signature dei primi anni, modello spesso considerati i più “equilibrati” e i più versatili… e collezionabili.
La finestra è stata ampliata nella parte posteriore: questo assicura un maggior corpo e ottimizza il funzionamento delle ance.
Il baffle ha una conformazione a roll-over medio con transizione molto dolce verso la discesa, marcatamente a “letto di fiume”. I binari internamente sono ben scavati!
A livello di facing, troviamo un facing un po’ diverso Otto Link originali ed è questo quello che è “magico” sulle imboccature di Matt Marantz.
La sensazione è quella che l’imboccatura sia estremamente lineare e continua, con un controllo davvero immediato mantenendo però la pasta di suono storica dello Slant Signature.
Il bocchino si trova in condizioni estetico/funzionali eccellenti.
Foto: https://www.facebook.com/media/set/?...91961156265072
Sample:
https://www.youtube.com/watch?v=zPdq5jUvJ4w
Vendo a 400€ compresa spedizione espressa.
Acquisto con possibilità di restituzione: soddisfatti o rimborsati.