ciao ragazzi saxofonisti! volevo chiedervi una cosa. che musica potrei suonare per una festa di fine anno scolastico? parteciperanno ragazzi di 14-16 anni. che tipo di musica? qualche esempio? :half: aspetto le vostre risposte! :D
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi saxofonisti! volevo chiedervi una cosa. che musica potrei suonare per una festa di fine anno scolastico? parteciperanno ragazzi di 14-16 anni. che tipo di musica? qualche esempio? :half: aspetto le vostre risposte! :D
ornette coleman a randello!
io direi un po di fusion o Stan Getz che nn ci sta mai male...
Nobile intenzione ma temo che poi il randello lo usino loro in un certo modo ... :DCitazione:
ornette coleman a randello!
lascia perdere il jazz. non è un genere che viene apprezzato a quell'etÃ*.
direi... rock
fra martino, happy birthday, la pantera rosa... :lol:
fai poco jazz e tanto rock.
Beh, si può anche usare qualche astuzia per "avvicinare" le due cose. Si prende una canzone di Vasco Rossi in cui ci sia un assolo di sax e si raddoppia o triplica quella sezione facendo un assolo di mezz'ora ... :DCitazione:
fai poco jazz e tanto rock.
Pantera rosa e Take five ;) ,
atte ad un concerto a scuola insieme alla batteria e mi hanno chiesto il bis :yeah!) :yeah!)
Stan Getz ai ragazzi di 14 anni? A una festa? Magari prima di andare a nanna!!! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
grazie a tutti per i consigli, questa festa e , ripeto, una festa di fine anno a scuola e ci saranno pure altri strumenti forse anche una cantante. ;)
jazz a palla ,o un rock blues,pero col sax..io suonerei sempre cioe che ho voglia di suonare,al massimo se ti costringono
I concerti di Jazz alla mia scuola hanno sempre avuto successo, forse perchè inseriti in una piccola rassegna che includeva vari generi, o forse perchè i ragazzi del quintetto facevano sbavare tutte le primine...
Blu ma lo hai sentito il disco con Laurindo Almeda, certo nn è Rock incazzato a livelli esasperati ma è comunque ascoltabile e ballabile, senza contare che alcuni lenti di Stan hanno fatto colpo quando conquistai mia moglie...ah è vero dimenticavo i ragazzini di oggi manco sanno cosa è un lento :mha...:Citazione:
Originariamente Scritto da bluevix
Ma non hai comprato il primo cd di Getz (compilation) solo di recente????Citazione:
Allora sei un jazzofilo di lungo corso!!!!
Blu l'ho comprato di recente il cd...ma quasi tutti i pezzi contenuti nel cd li conoscevo...beh è qualche anno che mi interesso di jazz anche se nn ne sono accanito
Ah, ho capito!!!Citazione:
Citazione:
figurati... preferiscono una batteria con uno zotico che rappa bestemmiando ed inneggiando all'amore libero con le vecchiette... non capiscono NIENTE di musica... non sanno nemmeno cos'è!
every breath you take - versione di kevin lettau... c'è un sax da sbrodolo... ed è arte... e la conoscono anche i sordi... ciauuuu
Ci sono ragazzi e ragazzi, ragazzi che come hai citato sopra preferiscono lo zotico con la batteria e ragazzi che preferiscono altroCitazione:
Originariamente Scritto da seethorne
Chiama puma che ci pensa lui :ghigno: :yeah!)
suona quella canzone di jennifer lopez con il loop di sax che si ripete uguale all'infinito, richiede poco sforzo di preparazione e così accontenti anche i ragazzi che vogliono il rapper.
qualcosa tipo compilation di musiche da film?
"the heat is on" - glenn frey... da beverly hill's cop... (mi sembra)... bella tirata... ;)
THE HIT IS ON.. pararara para rara :-)
bella!!:-)
Confermo Beverly Hill's COP
aggiungerei anche ONE STEP BEJOND dei Madnes.. fa sempre effetto, ed è abbastanza semplice...
anche "Who can it be now" è un'altra di quelle che fa piacere a tutti di solito
Come fai ad accontentare i ragazzi? Fai una cover di Jennifer ma Jennifer non c'è!Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
dovremmo essere un gruppo ma ora come ora neanche so se si fa più questo concerto! :neutral: cmq grazie a tutti per i numerosi suggerimenti! :yeah!)
che organizzazione ... :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da AGOSTY 275
e lo so e un progetto che si dovrebbe fare con la scuola quindi... :sonno:
tra l'altro ho appena scoperto che il campione che suona in loop nel pezzo di jennifer lopez è di maceo parker! :yeah!) Soul power!