ciao ragazzi saxofonisti! volevo chiedervi una cosa. che musica potrei suonare per una festa di fine anno scolastico? parteciperanno ragazzi di 14-16 anni. che tipo di musica? qualche esempio? :half: aspetto le vostre risposte! :D
ciao ragazzi saxofonisti! volevo chiedervi una cosa. che musica potrei suonare per una festa di fine anno scolastico? parteciperanno ragazzi di 14-16 anni. che tipo di musica? qualche esempio? :half: aspetto le vostre risposte! :D
1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).
2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2
3° ... chissà cosa sarà ...
ornette coleman a randello!
io direi un po di fusion o Stan Getz che nn ci sta mai male...
Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3
Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)
Nobile intenzione ma temo che poi il randello lo usino loro in un certo modo ... :Dornette coleman a randello!
Soprano:
Yamaha YSS 475 (012275)
Becco: Vandoren V16 S6
Ance: Marca Jazz n. 3
Contralto:
Grassi Professional (57737)
Becco: Selmer S80 E
Ance: Vandoren Java 2,5
lascia perdere il jazz. non è un genere che viene apprezzato a quell'etÃ*.
direi... rock
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
fra martino, happy birthday, la pantera rosa... :lol:
fai poco jazz e tanto rock.
I Love My Tenor Trevor J.Classic
Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ
Beh, si può anche usare qualche astuzia per "avvicinare" le due cose. Si prende una canzone di Vasco Rossi in cui ci sia un assolo di sax e si raddoppia o triplica quella sezione facendo un assolo di mezz'ora ... :Dfai poco jazz e tanto rock.
Soprano:
Yamaha YSS 475 (012275)
Becco: Vandoren V16 S6
Ance: Marca Jazz n. 3
Contralto:
Grassi Professional (57737)
Becco: Selmer S80 E
Ance: Vandoren Java 2,5
Pantera rosa e Take five ;) ,
atte ad un concerto a scuola insieme alla batteria e mi hanno chiesto il bis :yeah!) :yeah!)
Stan Getz ai ragazzi di 14 anni? A una festa? Magari prima di andare a nanna!!! :lol:Originariamente Scritto da Chopin75
grazie a tutti per i consigli, questa festa e , ripeto, una festa di fine anno a scuola e ci saranno pure altri strumenti forse anche una cantante. ;)
1° Sax Tenore Prestige Yamaha 4C , ance quello che capita... (Sax da Battaglia).
2° Sax Tenore Yamaha 275, Claude Lakey 6*3 , ance Rico 2
3° ... chissà cosa sarà ...
jazz a palla ,o un rock blues,pero col sax..io suonerei sempre cioe che ho voglia di suonare,al massimo se ti costringono
la musica è l'espressione della nostra anima
I concerti di Jazz alla mia scuola hanno sempre avuto successo, forse perchè inseriti in una piccola rassegna che includeva vari generi, o forse perchè i ragazzi del quintetto facevano sbavare tutte le primine...
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Blu ma lo hai sentito il disco con Laurindo Almeda, certo nn è Rock incazzato a livelli esasperati ma è comunque ascoltabile e ballabile, senza contare che alcuni lenti di Stan hanno fatto colpo quando conquistai mia moglie...ah è vero dimenticavo i ragazzini di oggi manco sanno cosa è un lento :mha...:Originariamente Scritto da bluevix
Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)
Ma non hai comprato il primo cd di Getz (compilation) solo di recente????Originariamente Scritto da Chopin75
Allora sei un jazzofilo di lungo corso!!!!
Blu l'ho comprato di recente il cd...ma quasi tutti i pezzi contenuti nel cd li conoscevo...beh è qualche anno che mi interesso di jazz anche se nn ne sono accanito
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)