Visualizzazione Stampabile
-
Claude Lakey
Buonasera..vorrei provare qualche bocchino Claude Lakey di quelli in plastica,qualcuno di voi li ha provati?io vorrei provare il 4*3 che dovrebbe essere il piu chiuso sempre per tenore(a che apertura corrisponde in scala otto link o selmer?) e dovrei usarlo in banda perchè siccome stiamo cambiando repertorio vorrei qualcosa di diverso dal soloist e secondo me i bocchini in plastica sono piu brillanti, inoltre c'è qualcuno che potrebbe farmi un'elenco di bocchini fatti in plastica o resine insomma che non sia ebanite?scusate se come al solito faccio domande stupide e strane
-
Re: Claude Lakey
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
...è naturale pensare che magari il sassofonista medio che suona in una banda, che cerca qualcosa che gli dia molto più volume del Selmer C* che usa di solito e allora, senza spendere capitali, si prende il Lakey (che è un bocchino che si trova facilmente nei negozi, chissà* perchè), si accorge che stringendo come un matto (come succede SEMPRE con un C*) non lo controlla e lo riporta indietro in negozio.
Brutta l'allergia al tasto cerca...
-
Il Lakey 4*3 corrisponde su scala Otto Link ad un 6, apertura 90, su scala Selmer è un F.
Il fatto che sia un becco brillante e con volume non dipende dalla plastica, ma dal disegno della camera e dal tetto basso.
Ottimo becco, il suono è grintoso, col Soloist che apertura hai?
-
-
Rico Metalite: sono di plastica, costano poco e "sparano" di brutto.
http://www.thomann.de/it/rico_metalite_tenorsax_7.htm
Ne ho uno nella custodia del sax alto, sempre pronto con ancia Signature montata e legatura Rowner Dark. Lo uso come arma di difesa quando il gioco si fa duro :lol:.
-
Per tenore il Lakey non funge come per l'alto. Comunque a mio avviso si può esagerare un po' di più del 4x3, misura invece ottima per l'alto, così almeno ti diventa un tenore più grintoso.
-
Ma comunque dovrei usarlo in banda
-
Che c'azzecca in banda? Se suoni un Lakey come minimo ti gambizzano.
-
Comunque vorrei un becco che vibri di piu tipo plastica o materiali simili perchè mi sembra che l'ebanite ovatta troppo sempre secondo me
-
Citazione:
Originariamente Scritto da APOLLO CREED
Che c'azzecca in banda? Se suoni un Lakey come minimo ti gambizzano.
Più sopra ha scritto che la sua banda sta cambiando repertorio, e si stanno indirizzando verso generi più moderni, ecco perché servirebbe il Lakey; intanto il Soloist C* é già in vendita sul nostro Mercatino...
-
In quel tipo di banda, il Lakey non ci sta, anche se si cambia repertorio (cosa di cui nutro forti dubbi).
-
Con il Vandoren t35 in banda ci fai tutto...ma proprio tutto..e tu l‘hai venduto.. adesso vuoi un Lakey?perché. farsi male....
-
Io ho un lackey 6*3 l'ho usato per un sacco di anni in cover Rock e funk.. ti consiglio si salire con l'apertura..
4 mi sembra pochino se vuoi un suono piu' potente e aperto.
-
Deve suonare con Vasco Rossi? ragazzi.....
-
Infatti.. cover Funk Rock (io l'ho precisato dove lo uso)
Non so che repertorio facciano in banda.. magari siccome ha detto
che hanno cambiato repertorio fanno colonne musicali di film o altro..
..questo non lo ha specificato..
chissà!.. forse fanno pezzi davvero alternativi e con molte riprese del tema con il sax solista..
se rimande sul repertorio bandistico qualcuno già lo ha detto piu' che giustamente
" che ci azzecca il lackey" ?
-
Faremo anche pezzi di musica leggera e colonne sonore
-
Lascia stare il Lakey... che non ti serve e non ti aiuta.
Sistemati la mandibola e poi fai un po' di pratica con un insegnante decente.
Inutile aggirare i problemi...
-
Noi in banda facciamo anche rock ...guarda in firma
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Di pede ismaele
Noi in banda facciamo anche rock ...
E tutto il resto all'occorrenza? :ghigno:
-
Se la banda cambia repertorio,concentrati sul...repertorio,il bocchino é l‘ultimo dei problemi,dammi retta,suona!!!!
-
Ma io direi di cambiare il modo di suonare in primis... Parole al vento.
-
Ciao tzadik io sto cercando un claude Lakye per il mio sax contralto ho una cover di vasco rossi e mi hanno detto che Andrea Innesto usa un 4*4 su facebook ho visto che hai una pagina dove ci stanno foto di kuesto becco in kuestione io vorrei comprarlo tu potresti procurarmelo??
la mia mail cfernicola@hotmail.it
-
...alla prossima k scatta il ban permanente!
;)
Per il resto per questo tipo di richieste usare MP
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
...alla prossima k scatta il ban permanente!
;)
Per il resto per questo tipo di richieste usare MP
Forse il ragazzo ha il tasto "q" della sua tastiera che non funzionerà più... :lol: :ghigno:
-
gil ma che quavolo dici ? quosì si scrive ! :smile:
è un rivolto !