Va bene, Isaak. Quando sei comodo fammi un fischio.Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Visualizzazione Stampabile
Va bene, Isaak. Quando sei comodo fammi un fischio.Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
vengo anch'io!!!!
Mi aggiungo anch'io, se possibile., volevo giÃ* fare un giro per testare alcune imboccature e ci si potrebbe organizzare sul giorno.
UeilÃ*, ragazzi: qualcuno dovrÃ* avvertire il Daminelli che gli sta per capitare addosso un'orda di saxòmani assatanati.... :D :D :D
Ciao, Jasbar: se non vedo male anche tu sei uno di quei rari "dinosauri" che hanno comprato un sax Buffet di quelli fatti a mano. Congratulazioni.
Potremmo aprire un topic specifico, sperando che non finisca come l'ultima volta: sembrava dovvessero esserci 3000 persone e alla fine per vari motivi eravamo in 4 gatti (seriamente 4 :ghigno: )...
Brava Aktis!
Vengo anch'io
perche' almeno sento suonare (provare9 I SAX da qualcuno che e' capace)
perche' cosi mi compro' qualche playalong
perche faccio il viaggio con Isaak e chiacchiero
perche' EmilioSansone ha un eta' vicina alla mia e non mi sento il nonno che va in giro con i nipotini come l'altra volta
perche andare da Dampi e' come andare nel paese dei balocchi
Vengo anche io, però a provare i Selmer :saputello !!
Anche io viaggio con Isaak...adesso glielo chiedo :D-:
Ciao Emiliosansone, magari siamo pure vicini di casa, Como e provincia. Il Buffet SDA saranno tre mesi che l'ho comprato e mi ci trovo bene, meccanicamente è preciso e veloce, è intonato e forse l'unica pecca è che non è "cattivo" come può esserlo un MK VI ma dalla sua ha un suono caldissimo e pieno, proprio bello.
ma va dai... Io mi sono divertita anche se non abbiamo fatto chissÃ* cosa :zizizi))Citazione:
Originariamente Scritto da Mandrake
Siamo tutti vicini di casa ;)Citazione:
Originariamente Scritto da jasbar
Ah... ah... Aktis: che vuoi dire con questa frase sibillina?... :roll: :D Vabbè, dai: apri 'sto topic per organizzare la scorribanda e vediamo che ne viene fuori. Tieni presente che, comunque, in 3000 dal Dampi non ci stiamo. Rischiamo che, vedendoci spuntare da lontano, quelli lÃ* si affrettano ad abbassare le serrande.Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Giusto, Jasbar. Quelle che hai riportato sono le impressioni prevalenti di quelli che hanno provato i sax Buffet originali. Ricordo che negli anni '70 c'era un "annuario degli strumenti musicali" secondo il quale lo strumento che hai in mano aveva una voce "stupenda". Diceva proprio così. Sempre all'epoca, i seguaci del Selmer lo consideravano più adatto alla musica classica che al jazz.Citazione:
Originariamente Scritto da jasbar
In realtÃ* mi pare che la timbrica di qualsiasi strumento dipenda anche e soprattutto dalle capacitÃ* e dalle intenzioni del musicista. Il Trevor, per esempio, ha un suono decisamente "più Selmer", ma non è detto che non possa emettere suoni rotondi e ovattati. Ci sto lavorando sopra, nell'ambito delle mie modeste possibilitÃ*. Coltrane non aveva problemi ad eseguire delle ballad "romantiche" col Selmer...
Bene! a quanto pare da cosa nasce cosa e si sta giÃ* organizzando un altro incontro :D
Speriamo questa volta di essere più numerosi, però devo rendere atto ad Aktis che la volta scorsa seppur in pochi, la compagnia era molto socievole e simpatica :D
Topic aperto...