Re: Il miglior tenore vintage? (escluso il Mark VI...)
Salve, sto seguendo la discussione sul forum. Io possiedo un sax tenore vintage Conn 10M Naked Lady, matr. 319XXX del 1945 Rolled Tone Holes, appena ritamponato. Vi assicuro che ha un suono meraviglioso e lo sto vendendo a 2500 euro, non ha niente da invidiare a qualsiasi sax vintage. Rispetto al Chu Berry ha una meccanica più comoda e fluida (e comunque non a livello del Mark VI) e come suono è veramente superiore ai sax che avete nominato.
Le foto sono alseguente link:
http://www.jazzitalia.net/VisAnnuncio.asp?ID=18121
Sono a disposizione! Ciao a tutti
Saverio 347 8541537
Saverio per gli annunci c'è l'apposita sezione Mercatino... ;)
Ah,
alla fine io ho preso un Keilwerth ToneKing Special di fine anni '50 e secondo me è una meraviglia..soprattutto considerato il prezzo (meno di 1000 euro...)
sono davvero sottovalutati i Keilwerth..
se hai occasione prova un buffecrampon superdynacon degli anni 60 suonano veramente molto bene
Per quanto riguarda il ccconn conqueror l'o provato l'anno scorso da un mio amico imprenditore che avendone la possibilitÃ* compra in America sax Vintage.Per quanto concerne la meccanica dello strumento niente da eccepire ma alla fine per la sonoritÃ* ho preferito un magnifico Conn Chu Berry,che era perfetto ed aveva ancora tutti gli accessori della casa ,cacciavite e sordina compresi. Cosi l'anno scorso a Natale mi sono fatto un bel regalo portandomi a casa il mio chu berry argento satinato con campana gold ed il prezzo aparer io è stato eccellente €2000 ,a questo prezzo puoi comprare solo un cinese. naturalmente per la sonoritÃ* è una questione di gusti, ma questa e solo la mia opinione bay :lol:
Secondo me un'ottima alternativa di grande qualitÃ* nell'ambito vintage è rappresentata da un vero gioiello: dai Buescher 400 Top Hat and Cane. In buone condizioni li trovate in USA a prezzi medio-alti ma ben al di sotto dei vari Mark VI & C. Provatene uno prodotto tra il 1945-55 e mi direte.... :yeah!)
Piffero, sarei molto curioso di sapere da te che differenze hai trovato tra il Buffet SDA e i tuoi strumenti (vedo in firma un MK VI) perchè io posseggo un SDA ma non ho termini di paragone perchè un MK VI l'ho provato si, ma per pochissimo tempo.
Grazie
:half: