Cari amici del Forum,
il maestro da tempo mi sta facendo "una capa così" :roll: per convincermi che ne può valere la pena passare dal mio Selmer TS700 (modello evidentemente da studio) ad un sax... vintage. Lui stesso pare abbia i contatti giusti per farmi fare un buon affare. OK ci penso...

Comincio però a escludere un Selmer Mark VI: mi sembra evidente che si va intorno ai 4.000-5.000 euro, a trovarlo a meno c'è da insospettirsi. Troppi eurucci... via il Mark VI quindi.
Mi sono informato navigando un po' sulla rete per capire quali possano essere delle eccellenti alternative in tema di vintage. C'è tanta confusione in giro :\\: , ho visto siti italiani e statunitensi, ed ho provato ugualmente a tirare le somme. Mi sembra di capire che due siano i marchi che spiccano: Conn e SML (senza nulla togliere ai vari Buescher, Martin, King, etc.). Restringiamo il campo, ora.

In fatto di Conn, mi pare di capire che il meglio della produzione si sia toccato con il Conqueror 30 M. Per il SML, il meglio pare sia il Gold Metal.
Allora, tre domandine a voi miei cari:
(a) tra i due quale vi sembra più interessante? (se qualcuno ne capisce davvero) O fose ci sono belle alternativi che mi sono sfuggite?
(b) ma di che prezzi parliamo? siamo sui 1.500 euro (rimessi a nuovo) o di nuovo ci avviciniamo pericolosamente ai 2.000-2.500 e oltre?
(c) essendo roba di almeno 40 anni fa, se non 50-60, la meccanica è davvero così arretrata da essere un impedimento, un fastidio?

A voi l'ardua sentenza! :half:

un Conte Cagliostro molto dubbioso, se non in crisi... :???: