Forse per il 25 dovrei essere libero da impegni familiari e potrei esserci. Sarà un piacere.
Visualizzazione Stampabile
Forse per il 25 dovrei essere libero da impegni familiari e potrei esserci. Sarà un piacere.
Ciao A tutti. Il titolare della Art & music school di Bologna http://www.artmusicschool.org/ ha dato la disponibilita' a ospitarci domenica 25 gennaio verso le 12.30 presso la struttura della scuola che comprende Auditorium attrezzato con palco ( grande ), strumenti e impianto con regia audio, locale bar attiguo all'auditorium ( sala di fronte ) dove possiamo ordinare una pizza e mangiare prima dell'evento. Anche il mio maestro Andrea Ferrario è disponibile a partecipare, tenendo un clinic di un paio d'ore e jam session finale. Inoltre ci sara' l'accompagnamento dei syncopatic, mia band principale con batteria, tastiere ( con basso splittato ) e chitarra per dar spazio alla jam session. Ci sara' inoltre un mercatino di scambio / prova / vendita becchi perchè il titolare è un appassionato e ha circa una ventina di becchi da vendere... :) Il tutto a nostra esclusiva disposizione, solo per noi. Chiaramente per tutto, facendo i calcoli di quanti siamo, verrebbe fuori una cifra che si aggira attorno ai 10 euro a testa che comprenderebbe il compenso per andrea e l'utilizzo dell'auditorium con tutta l'attrezzatura e la sala bar per mangiare. Per mangiare possiamo ordinare a parte la pizza in una pizzeria da asporto che ce la porta direttamente a domicilio. Magari se poi facciamo fare una crostatina o un dolcino alle nostre mogli, io porto la macchinetta del caffè con le cialde siamo dei signori. Se ci state vi chiedo di mandarmi la quota con un bonifico in modo da poter avere un minimo di adesioni. Il luogo è facilmente raggiungibile sia da autostrada sia dalla tangenziale ( uscita autostrada s. lazzaro poi prendere tangenziale direzione centro uscita 11 bis, direzione castenaso). A 400 metri c'è la scuola con ampio parcheggio.
Potete mandare il bonifico a FABIO BONORA iban: IT60-J-05034-02413-000000010481 specificando nella causale il vostro nome.
Grazie!
:clap:Ben fatto!
Quindi, chi ci sarebbe ? Dai dai fatevi avanti !
Confermo. Lunedì faccio il bonifico :mrgreen:
il giangi accetta!!
Grandissimo Direttore!!!
Il bonifico di Ernia e Algola è già per la strada
Grande organizzazione. Appena posso vado a fare il bonifico. Va bene anche la prossima settimana? Mia moglie si è resa disponibile a fare un dolce.
Ho solo due problemi: il primo di essere vincolato alle esigenze del mio lavoro; il secondo di non avere ancora raggiunto un livello musicale decente....sigh!!!
Sto già arrossendo e provo vergogna....vengo per imparare qualcosa.
Ok. Appena riesco faccio il bonifico ( se ho ben capito di € 10 ).
Giangi risponde presente... È una gran cosa.
Chiedevo gentilmente l'indirizzo esatto...nome della via... e numero civico
Grazie!!!
http://www.artmusicschool.org/
Via Collamarini 22 - Bologna
Per il momento direi che siamo in 8: IO, ALESSIO, RONNIEROSS, GIANGI, ERNIA, ALGOLA, LUBA E DOCMAX giusto?
Domanda che genera traffico. Meglio chiedere: manca qualcuno? ;-)
Confermo.
(Mercoledì faccio il bonifico)
Giusto io sono presente con Giangi: devo bonificare io per ambedue?
Salve a tutti
al 90% dovrei esserci.
Confermo entro giovedì. Nel caso si può pagare anche sul posto oppure occorre proprio fare il bonifico? Grazie.
ci sono. sarei anch'io per pagare sul posto oppure alla scuola vogliono i soldi anticipati? fino a che ora pensate che saremo lì?
anche io sono in forse... ma per l'iniziativa 10 euro li ho bonificati in ogni caso... poi se ci sarò meglio. consiglio quindi a chi è in forse, ma più in "si" che in "no" di farlo il bonifico (sono 10 euro, su) così si ha anche l'incentivo a partecipare e poi più siamo meglio siamo.
Di solito in questi casi si va molto sulla fiducia pero' io sono vincolato ad un numero minimo di adesioni per garantire a chi ci ospita o e a chi viene a far lezione un minimo di rimborso spese. Va da se' che se poi in 15 fanno il bonifico e 2 non possono venire la somma viene sicuramente restituita, se iniziano a non venire in 10 su 15 puo' diventare un problema e dovremmo vedere some sistemare la cosa. Comunque direi che se entro domenica ho ( come spero ) abbastanza adesioni sicure fatte con il pagamento della quota posso confermare a tutti, senno' arrivera' il rimborso e non se ne fa nulla.
Comunque l'idea del ritrovo partita dall'amico Ale mi sembrava improntata ad un incontro amichevole di frequentatori del forum appassionati di sax, indipendentemente dal livello di bravura nello "schiacciare le note" . Io come "oriundo" invitato cercherò di intervenire anche per trovare amici che non vedo da tempo e a conoscerne di nuovi tra cui te Fabio, che ringrazio intanto per il tuo impegno nel trovare una sala e poi per aver avuto l'idea di estendere l'invito ai tuo amici della banda che penso partecipino in via del tutto amichevole e stessa cosa mi auguro avvenga anche per il tuo maestro, una partecipazione volontaria amichevole e non remunerata !
:sax:
Eseguito il bonifico! Ci vediamo il 25. Ciao
Riconfermo la mia presenza; appena ho un attimo bonifico
Bonny Non vorrei che questa cosa poi non si riesca a concretizzare perché abbiamo troppe cose da gestire , banda , maestro etc.
Io fisserei qualche punto fermo :
Bonny la sala c'è è disponibile per quanto tempo e quanto costa ??
L'obbiettivo secondo me è trovarsi fare una mangiata insieme conoscersi e passare il pomeriggio a strimpellare tutti quanti e mi dispiacerebbe che questa cosa non si facesse.
In più abbiamo delle previsioni del tempo che vedono neve per quel giorno non ci manca niente.
tranquilli ragazzi, raduno confermato. Con oggi abbiamo raggiunto il budget minimo richiesto per "stare comodi" in un luogo adatto a noi. Scusate ma un minimo di adesione ci vuole per garantire un tetto sotto il quale stare.
Chi si vuole aggiungere se fa il bonifico è meglio, cosi' quando arriviamo tutti si pensa solo a suonare e a stare in compagnia, ma non è un problema se qualcuno mi vuol dare la quota di persona il 25.
Come orario di ritrovo direi che io sono li' alle 12:00 poi si ordina una pizza tutti insieme ( rimane valida l'idea che chi vuole portare un dolcino fatto in casa è ben accetto).
A seguire ( direi verso e 14 - 14.30) inizia il clinic con prove sul campo coadiuvati dalla syncopatic band e alcune basi.
Poi jam session finale ( direi verso le 16 come orario indicativo ).
Il clinic è adatto a tutti, anche a chi non ha mai improvvisato e, anzi, l'approccio è proprio quello di vedere come si affronta l'improvvisazione di un brano sia dal punto di vista melodico ( accordi ) sia dal punto di vista ritmico.
A breve vi comunichero' quanlche pezzo che faremo per avviare la jam session, poi libero sfogo alle nostre richieste, tanto mi porto anche il pc con tutti gli aebersold con le basi quindi ce n'è per tutti i gusti. Ma abbiamo una band dal vivo, facciamola suonare!
Avendo la regia audio chi vuole puo' portare anche la telecamera, visto che saremo in auditorium, per fare un video "come si deve" con un audio discreto...
A presto e grazie per la bella partecipazione, vedrete che faremo una giornata memorabile e molto proficua dal punto di vista musicale e sociale!
Ottimo molto bene
Bonifico fatto.
Ci vediamo il 25. Ciao!!!
bravo bonny! avrei una sola richiesta: mettere un leggio con gli standard dove si fa la jam. purtroppo a memoria non so nulla, ma se vedo le parti qualcosa (magari male) esce. poi magari accordarsi, come hai detto, su alcuni brani "didattici" per provare.
Abbiamo tutto, siamo dentro la sede della piu' grossa scuola di musica di bologna, ci sono leggi, ampli, batterie ecc...
Metto in chiaro alcune cose:
La mia proposta è stata dai piu' apprezzata e la cifra da sborsare teneva conto, piu' o meno, della partecipazione di quelli che a suo tempo avevano scritto sul forum che gli sarebbe piaciuta l'idea cosi' come l'avevo proposta io. Va da se che da 10-15 che siamo diventiamo alla fine in 30 la cifra si dimezza, cosi' come diro' a tutti sul posto quanto salta fuori a testa ( sempre se siamo in tanti ) e faro' i bonifici indietro per la differenza pagata in piu'. Chi la vuole...
Visto il lavoro che faccio io faccio in un attimo e mi sembra onesto nei confronti di chi per primo ha versato la quota facendo riferimento ad un numero. Non è facile per nulla organizzare queste cose ma mi sembra doveroso fare questo discorso.
Nella quota, giusto per essere chiari, pagate questo:
1- Un luogo dove c'è un auditorium con 50 posti a sedere, palco attrezzato con ogni ben di dio, mixer, leggii ecc....
2- Un luogo facilmente accessibile dall'autostrada, riscaldato, e con ampio parcheggio.
3- Una persona ( il titolare ) che alla domenica apre e chiude il posto e ci sta dietro per ogni evenienza.
4- Le pulizie, il riassesto della sala e della strumentazione che, bene o male, chi suona deve avere.
5- La messa a disposizione della sala bar ( un bar vero ) all'interno dello stabile dove possiamo mangiarci una pizza.
Un professionista che, ripeto, a titolo gratuito, ha piacere ( essendo un insegnate della scuola ed essendoci molta gente che viene dai dintorni) di partecipare. Mettetelo come un favore personale a me, mettete che ha appena scritto un metodo quindi se uno ritiene di avere avuto una bella esperienza puo' ordinarlo su internet, mettete quello che vi pare ma sempre pubblicita' per lui è.
La mia band non fa testo perchè comunque sono amici e gli amici servono a questo, pero' mi pare di aver capito che non fa cosi' schifo avere accompagnamento per una jam session al posto delle basi aebersold.
Obbiettivamente la cifra che mi hanno chiesto per questo luogo mi sembra onesta. Chi poi non è daccordo su come si svolgera' la cosa è libero di partecipare o no.
Gli orari non sono vincolanti, cosi' come se qualcuno dopo 10 minuti di clinic la trova noiosa puo' dirlo e si quel che ci pare, se la maggioranza lo ritiene opportuno.
Spero di essermi spiegato bene, nulla è vincolante e nulla deve essere perfetto. E' solo che ho avuto questa possibilita' e cerco di condividerla con voi.
vai tranquillo... io porto il nocino e il lambrusco... fidati che comunque andrà sarà un successo
Complimenti bonny per l'organizzazione!
mette l'icona neve ma poi nelle previsioni di Bologna parla di mm, quindi acqua.
la pizzeria ha anche il kebab? nel caso porto una bottiglia di sangiovese. se poi volete bere anche voi portate pure :laughing:
Io brindo con il sangiovese di ernia.
Bonny io è il Giangi ospiti di un raduno che non contempla le Marche ( ;) ) saldiamo all'arrivo.
Fateci sapere quale strumento portare.
Perfetto ragazzi! come strumento se volete portare della gnocca quello è uno strumento che si suona sempre volentieri ! AHahahhaha
Dai per le previsioni è troppo presto, a natale doveva venir giu' il finimondo a bologna e ha dato una spruzzatina. Comunque causa forte maltempo ( se inizia a nevicare al sabato e alla domenica mattina nevica ancora ) direi che possiamo rimandare, ma siamo fiduciosi dai !
In realtà la gnocca pensavo di trovarla li, ma visto come si mette, mi accontenterò del gnocco (fritto) !
Se dovesse nevicare su al nord vorrà dire che mi verrete a prendere alla stazione :wink: (in quel caso lascio perdere il baritono e porto il sopranino :biggrin:)
mi sono distratto un attimo, ma ci sono anche io.
Faccio subito il bonifico
no Max è tardi c'è posto solo al raduno dei Torinesi !!!!! :mrgreen:
Vabbe allora vado al cinema
Max se paghi anche per Ale e per me , ci mettiamo una buona parola :wink:
Preferisco pagare
Il cinema [emoji2]
Max segnato, me li dai poi li sul posto!
il bonifico è già partito, nessun problema