per me è importantissima perchè suono quasi sempre in alto, ho preso quest abitudine, per me il fa, il sol e alcune note successive sono la norma, ma si può suonare anche senza..
Visualizzazione Stampabile
per me è importantissima perchè suono quasi sempre in alto, ho preso quest abitudine, per me il fa, il sol e alcune note successive sono la norma, ma si può suonare anche senza..
Alla fine ho optato per un vecchio King che mi è stato venduto da una persona fidata ad un prezzo ridicolo. A differenza dell'Orsi ha sia il fa frontale che il fa# alternativo, non ha il fa# acuto. Non è made in usa è fatto in Cecoslovacchia e infatti l'ho pagato 250 euro (prezzo talmente conveniente che mi ha reso a lungo molto scettico), dopo averlo avuto in prova 4-5 giorni e dopo averlo fatto provare al mio maestro ho deciso di comprarlo.
Non sarà un sax definitivo, ma d'altro canto, provandone tanti in questo periodo, mi sono reso conto che ancora non ho una padronanza tale da rendermi conto di quale possa essere il mio sax definitivo. In ogni caso l'ho confrontato ampiamente col mio Jupiter e trovo che il king abbia una meccanica decisamente migliore e un suono più pieno ed interessante che mi soddisfa di più; non meno importante il fatto che è intonato e revisionato, le pelli sono tutte a posto e chiude bene tutte le chiavi, gli unici lavoretti che ci sono da fare sono sostituire dei sugheri (compreso quello del chiver) e dei feltri che si sono appiattiti.
A me in definitiva è sembrato un buon affare.. che dite?
Grazie a tutti per le dritte che mi avete dato! Se avete altre opinioni o consigli ditemi pure.