Re: Preso YAMAHA Custom Z82 Slaccato senza FA# acuto!
Citazione:
Originariamente Scritto da guidoreed
anche un grande riparatore potrebbe comportarsi in modo inatteso, e per molti motivi: perchè non ha abbastanza tempo da dedicarvi e voi lo incalzate per avere una consulenza, perchè tratta più volentieri certe marche e meno altre, perchè conosce bene certe marche e meno altre, perchè potrebbe interpretare male i vostri desideri, e per altro ancora..
Prendete tutto ciò come uno sfogo.. grazie dell'attenzione ciao guido
vorrei precisare che nel commento sulla riparazione qui sopra sono stato ingiustamente negativo e ingrato verso chi ha cercato ti "fare il meglio possibile" data la situazione. La mia aspettativa era miracolistica, nella mia ingenuità ed inesperienza pensavo di poter condizionare l'intonazione dello strumento senza dover pagare un prezzo in sonorità, ma questo è utopico ed impossibile, lo sanno tutti gli addetti ai lavori e i saxofonisti navigati. Il mio giudizio negativo non è verso il ripararatore ma verso la situazione in cui mi trovo unicamente per colpa mia. Per cui non è vero che "un grande riparatore può comportarsi in modo inatteso" lui sapeva benissimo quello che faceva, ma il risultato può essere inatteso quando le aspettative sono nel campo dell'impossibile. Chiedo scusa per questo equivoco e ora mi metto a studiare che è meglio..(note lunghe, arpeggi, dinamiche etc... e l'ultimo esperimento: registrarsi mentre si fanno le note lunghe con l'accordatore spento e poi controllare la registrazione con l'accordatore.. provate) ciao Guido