Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Preso YAMAHA Custom Z82 Slaccato senza FA# acuto!

Preso YAMAHA Custom Z82 Slaccato senza FA# acuto!

Ciao ragazzi, riporto qui di seguito il testo di un MP che ho mandato a New York Nights quando mi ha chiesto come mi trovo con il nuovo tenore:

"Ciao NYN, dopo anni di ricerca (con due selmer comprati e rivenduti e altri provati da privati e in negozi.. compresi due mark6 6digit) ho finalmente la sensazione, e convinzione, di avere in mano un sax che funziona. Una spada affilata. E' chiaro che la spada affilata non fà il guerriero. Finalmente tra qualche mese quando avrò messo a punto il setup potrò concentrarmi solo su di me, sui miei limiti, cercando di superarli nel modo più produttivo possibile. Non so dirti con le parole come suona: è potente, pronto, non lo devo pregare per far ucire le note alte, è leggero, bello. Riguardo al timbro non so, a volte sembra troppo chiaro ma risente tantissimo della posizione dell'imboccatura e del setup. Credo che sia il miglior strumento possibile in questa fascia di prezzo. Ciao e grazie delle dritte Guido"

NYN (e anche Giu-Zep e Tzadik) mi aveva dato delle dritte riguardo allo strumento e al venditore. Io ho molta voglia di condividere la mia gioia ma non mi sento all'altezza di redare una seria recensione anche perchè ce l'ho da una settimana, ma la convinzione di avere fatto un buon acquisto ce l'ho, se passate dalle mie parti potete venire a provarlo.. mi farebbe molto piacere ciao Guido
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3
    Clarinetto Sib Selmer Prestige, Vandoren BD5, ancie Vandoren blu2,5 e 3

Re: Preso YAMAHA Custom Z82 Slaccato senza FA#acuto!

Hai fatto un buon acquisto... una "spada di Hattori Hanzo":

L'82Z slaccato è uno strumento molto interessante... se avessi qualche denaro... ci farei anche io un pensierino come strumento di backup! :zizizi))

Re: Preso YAMAHA Custom Z82 Slaccato senza FA# acuto!

Complimenti Guidoreed, da quello che scrivi sembra che hai trovato lo strumento giusto! :yeah!)

Poi se vuoi scrivere le tue impressioni le leggiamo con piacere, anche se sono in forma di pensieri che ti vengono in mente man mano che lo suoni ;)
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

Complimenti Guido, non sai quanto ti invidio ;) (bonariamente si intende....)

L'82Z è il mio sogno proibito :cry: già, a me che gli Yamaha piacciono proprio tanto, col 62 mi trovo benissimo..... l'82 deve essere proprio un gran bel strumentozzo :cry:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Re: Preso YAMAHA Custom Z82 Slaccato senza FA#acuto!

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    ... ci farei anche io un pensierino come strumento di backup! :zizizi))
    ma.. potrebbe diventare l'R&C il muletto.. ;)
    Tenore Selmer Mark7 1978, Navarro Maestra HR 7*, Rigotti Gold 2,5strog e Rigotti Wild 3

Per come lo uso io... difficile trovare un'alternativa al Rampone.
    Questione di esigenze e questioni di gusti... :zizizi))

..scherzavo :D

Complimenti per l'acquisto, ma quando le metti le foto?
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

quando si abbronza un po'

:lol: :lol: :lol:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

oggi ne ho provato uno argentato con il f#, nuovo di pacca appena comprato da un mio allievo (beato lui, io dopo 30 anni non sono ancora riuscito a permettermi di spendere una cifra simile ....). Al di la di cio' mi aspettavo molto di piu' dallo strumento. La prova effettivamente e' durata qualche minuto e pertanto non posso parlarne piu' di tanto e magari ho avuto delle impressioni sbagliate pero' non mi ha entusiasmato sia come suono che come meccanica. Sara' ma a me 'sti yamaha non trasmettono proprio nulla (scusate il disfattismo ma e' la mia opinione personale). Faccio comunque i miei complimenti al nostro amico per l'acquisto, se lui e' soddisfatto e' questo che conta.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Probabilmente, forse la tua opinione (per quanto riguarda il suono) è dovuta anche dal fatto che il sax è nuovo :zizizi))
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Complimenti per l'acquisto. Magari sono un pò di parte, ma vedrai che ti troverai benissimo. E usandolo continuamente fra qualche tempo ti accorgerai che non ha affatto un suono neutro e impersonale come molti sostengono (non bastano 5 minuti di prova con questo sax come con nessun altro probabilmente). Buon divertimento!
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

Visitatore

Rinnovo i miei complimenti.

Gli Yamaha sono sax che di primo acchito sembra non rendino un granchè, ma poi dopo con attenzione si comincia ad apprezzarne le qualità.

Oggi invece molti strumenti nuovi funzionano esattamente al contrario, alla prima prova si rimane sorpresi dalla facilità di emissione, dal suono potente eccetera, poi dopo alcune settimane di studio ci si rende conto dei tanti limiti dello strumento.

questo Yamaha slaccato in particolare è veramente bestiale, credo sia riuscito particolarmente bene dalla fabbrica, non per niente il suo primo proprietario lo aveva scelto con molta molta attenzione.

ocio Jason che ti inserisco nel topic degli errori ortografici a iosa ..... ;)
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)