Ciao ragazzi, riporto qui di seguito il testo di un MP che ho mandato a New York Nights quando mi ha chiesto come mi trovo con il nuovo tenore:
"Ciao NYN, dopo anni di ricerca (con due selmer comprati e rivenduti e altri provati da privati e in negozi.. compresi due mark6 6digit) ho finalmente la sensazione, e convinzione, di avere in mano un sax che funziona. Una spada affilata. E' chiaro che la spada affilata non fà il guerriero. Finalmente tra qualche mese quando avrò messo a punto il setup potrò concentrarmi solo su di me, sui miei limiti, cercando di superarli nel modo più produttivo possibile. Non so dirti con le parole come suona: è potente, pronto, non lo devo pregare per far ucire le note alte, è leggero, bello. Riguardo al timbro non so, a volte sembra troppo chiaro ma risente tantissimo della posizione dell'imboccatura e del setup. Credo che sia il miglior strumento possibile in questa fascia di prezzo. Ciao e grazie delle dritte Guido"
NYN (e anche Giu-Zep e Tzadik) mi aveva dato delle dritte riguardo allo strumento e al venditore. Io ho molta voglia di condividere la mia gioia ma non mi sento all'altezza di redare una seria recensione anche perchè ce l'ho da una settimana, ma la convinzione di avere fatto un buon acquisto ce l'ho, se passate dalle mie parti potete venire a provarlo.. mi farebbe molto piacere ciao Guido