Re: Chi conosce questo modello della selmer?
Esistono rarissimi esemplari con la campana in argento massiccio e chiver in argento massiccio (tipo SilverSonic) ma sono strumenti non rarissimi, di più!
La Selmer non mi pare che abbia mai fatto strumenti con multi finitura. può essere che il precedente proprietario per avere l'estetica tipo SilverSonic abbia fatto slaccare campana e chiver per poi farli argentare.
... in realtà la verità non la sapremo mai!
Di fatto però quel tenore ha un prezzo insolitamente basso per essere un Selmer. Forse è pubblicizzato come simil-Selmer.
Infatti... secondo me lo pubblicizza come selmer ma non lo è realmente.. santini santini... prima o poi trovi quello che ti dice su!! :D
Tu filippo cosa ne pensi?
Comunque esiste un sistema sicuro: basta farsi dare la matricola, con la quale si chiama la Nogar Music di Lainate (concessionaria Selmer) e si chiedono informazioni. Secondo me la cosa non manda buon odore....
MogarMusic di Lainate-MI da un po di tempo non è più distributore Selmer
il nuovo distributore è: MKM Via Ridondello 43 - Voghera tel. 0383-367285
Citazione:
Originariamente Scritto da gf104
MogarMusic di Lainate-MI da un po di tempo non è più distributore Selmer
il nuovo distributore è: MKM Via Ridondello 43 - Voghera tel. 0383-367285
Il procedimento resta lo stesso. Grazie per la segnalazione. Io in effetti è parecchio che non mi rivolgo più a loro.
Matteo, di questi modelli selmer dello stesso venditore se ne era parlato anche in un altro topic, dovrebbero essere i modelli della Conn-Selmer, i vari prelude e compagnia bella, che lui presenta al pari dei più blasonati super action.
Qui (viewtopic.php?f=7&t=14147&hilit=amati&start=0 ) voleva vendere un Amati da studio come un modello professionale special edition.
Fa un po' te!
Scusate se mi permetto. Selmer ha prodotto davvero il II serie Gold 24. e ricordo che il prezzo all'epoca era spropositato (certo, non 9000 eu, ma era di quasi il doppio rispetto al prezzo di mercato). Provai quello di Vincent David a Parigi ed era magnifico. Sul sax argentato ho invece la sicurezza di un bagno galvanico successivo come dice Parisi..ma proprio per questo avrei dei dubbi anche sul primo..bisognerebbe vedere lo strumento per capirne la provenienza