ah ok.....ma credi ci sia molta differenza con un berg in metallo?
Visualizzazione Stampabile
ah ok.....ma credi ci sia molta differenza con un berg in metallo?
Non so, in metallo non lo conosco, non ti saprei dire.
ok grazie, io parlavo del berg in metallo....in ogni caso un tuo parere più che positivo mi è molto utile! :)
Citazione:
Originariamente Scritto da ciak
Anch'io sono interessato a un bacco per baritono che mi consenta d fare tutto e che non sia apertissimo ( ne no non credo che riuscirei a suonarlo per tutto il fiato da mettere :lol: )
Com'è questo becco ? ha le caratteristiche che cerco ?
Allora, con lo Yanagisawa 9 (secondo me un 110) ci ho suonato con ance di durezza 3 e varie marche per una decina d'anni sia in big band sia in quintetto, mai avuto problemi ne di volume ne di timbro. Con il berg in metallo 115/1 M (dopo che ho avuto berg in ebanite 105/2 sms, 115/3 sms grained, questo si che con camera 3 avevo un suonone scurotto, ma quanto fiato e in big band facevo veramente fatica) devo dire che mi sono subito trovato bene, suono interessante, plasmabile e per niente difficile.
Lo vendo perchè mi sono deciso di proseguire con l'ebanite e perchè ho speso dei soldini per comprarmi il Charles Bay MM che mi soddisfa parecchio. Lo Yana alla fine mi sa che lo terrò come becco d'emergenza...non si sa mai!
Con questo becco, posso suonarci in conservatorio? o non è consigliabile?
... dipende da quanto sono "pedanti" in conservatorio! :lol: