Meglio! Ma lo swing?
Mettilo fra ;)
Visualizzazione Stampabile
Meglio! Ma lo swing?
Mettilo fra ;)
Che meraviglia la Toccata di Paradisi!!!!
Certo non ti sei scelto una robetta da niente per cimentarti con la classica!
Nello spartito sono presenti molti salti tra le varie ottave dello strumento che rendono queste pagine estremamente ardite.
Per quel che riguarda la tua registrazione, da quel poco che si capisce vista la qualiÃ* audio, posso solo consigliarti di stare molto attento all'accentuazione: nella musica "classica" (in questo caso direi stra-classica) è meglio appoggiarsi in battere piuttosto che in levare. La difficoltÃ* in questo caso è maggiorata in quanto in levare c'è spessissimo una nota del registro acuto che tenderÃ* comunque a sfogare sempre di più (magari con un accentino). Se si accentuano le note in levare si ha l'effetto "Jacques Loussier", che può anche essere fico ma è fuori stile.
Per il resto, denoto una certa difficoltÃ* (magari enfatizzata dalla registrazione quindi posso sbagliarmi) nella gestione e nel controllo dei suoni: spesso nei suoni dell'ottava bassa tende ad emergere il primo armonico conferendo un pò di durezza al suono. Posso chiederti quanto imbocchi?
per doc: per mettere lo swing a questa velocitÃ* devo studiare una settimana 2 orette al giorno. :cry: .(in questo periodo non riesco neanche a suonare un oretta.
per David: imbocco sicuramente più del dovuto da tenorista :muro((((
e prima era anche peggio. (nella precedente registrazione tutta staccata )
ti riferisci all'ultima registrazione?
quella legata?
ciao fra
Io l'ho buttata lì perchè tanto lo so che lo farai! :D
Si legata!Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane