Io ce l'ho come sax da "battaglia"... E' tra i pochi strumenti che vanno bene per iniziare con lo studio di questo universo...Ma il mercato cmq offre anche altro! Tu cos'hai?
Visualizzazione Stampabile
Io ce l'ho come sax da "battaglia"... E' tra i pochi strumenti che vanno bene per iniziare con lo studio di questo universo...Ma il mercato cmq offre anche altro! Tu cos'hai?
Non è possibile ragionare in termini così assoluti. Lo YAS 275 è ritenuto uno dei migliori sax per principianti per tutta una serie di motivi:Citazione:
Originariamente Scritto da stravientu
- prezzo contenuto a fronte di modelli professionali da svariate migliaia di euro;
- maggiore facilitÃ* rispetto ad un sax professionale (essendo più "leggero" facilita l'emissione);
- buona affidabilitÃ* e tenuta nel tempo;
- intonazione e meccanica sufficientemente buone;
- buona rivendibilitÃ*, garantita anche dal marchio che fa la sua parte.
In definitiva si può dire che considerando il costo (7-800€) offre delle buone prestazioni, ma da qui a dire che sia il migliore ne passa.
Infatti ci sono anche delle alternative valide da considerare, l'unico problema è che, non avendo un marchio affermato alle spalle e non essendo conosciute dai più, rischiano di esporre il principiante al rischio "bidone". Rischio che può essere ridotto o eliminato se lo strumento viene provato da una persona competente.