Re: Trascrivere con Finale
Grazie Gfr e Modern!
per il doppio punto non ho avuto problemi, mentre per l'abbellimento continuo ad averne.
Sono riuscito ma sembra una cosa molto casuale! l'abbellimento lo devo inserire all'interno di una Terzina e non so come mai mi va a mangiare la nota successiva .... non sempre! a volte la inserisce correttamente e in ogni caso posso inserire un massimo di 2 note (con la terza mi mangia tutto) ... la cosa è veramente strana!
Tipo questo?
http://www.gianfrancogioia.it/prova/imm4.jpg
1. "inserimanto rapido"
2. ctrl + 3 per impostare il gruppo irregolare (terzina)
3. "4" per inserire la prima nota
4. prima nota dell'abbellimento e maiscolo+;... seconda... terza, sempre seguito da maiscolo+;
5. le restanti crome della terzina
Gf
cmq è uscito finale 2010 che ha cose in più credo proprio sugli abbellimenti
e dovrebbe "suonare" meglio.
:saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da puffosky
cmq è uscito finale 2010 che ha cose in più credo proprio sugli abbellimenti
...
Troppa roba... io lavoro con il 2008 ed è giù più che sufficiente...
Buono a sapersi .... io lavoro ancora col 2007
Guarda... le grandi innovazioni ci sono state della versione 2007 in poi... sia per funzionalitÃ* sia per l'integrazione di alcuni comandi...
L'unica cosa su cui Finale è ancora una merda è l'impaginazione: ci perdo veramente ore!
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
L'unica cosa su cui Finale è ancora una merda è l'impaginazione: ci perdo veramente ore!
Di fatto prima usavo Sibelius e mi trovavo molto bene tranne per la conversione dei Midi.
Col passaggio a Finale ho avuto qualche difficoltÃ* perchè alcuni comandi venivano gestiti diversamente .... o peggio, però devo dire che è più flessibile (anche se a volte sembra quasi che viva autonomamente eheh!).
No... beh la creazione di file midi Finale funziona bene... per la conversione, non so... non converto spesso midi in file di Finale... sto meno a trascrivere a mano su carta...
L'impaginazione non funziona proprio... devi fare tutto manualmente: mai che avessero pensato di fare un template per l'impaginazione... :muro((((