Re: come definireste il livello di bravura della vostra banda??
sicuramente quando l'attivitÃ* di una banda si limita al numero indispensabile di servizi civili e religiosi, ai concerti d natale e del 2 giugno più qualche altro concerto estivo con un pubbico di parenti, e si evitano accuratamente raduni, gemellaggi, ecc... è anche difficile motivare le nuove leve... ;)
è vero e soprattutto si perde anche in qualitÃ*....ma non c'è nessuno che voglia migliorare lo stato delle cose?? se un direttivo è altemente menefreghista forse sarebbe il caso di sostituirlo con persone più motivate... ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
è vero e soprattutto si perde anche in qualitÃ*....ma non c'è nessuno che voglia migliorare lo stato delle cose?? se un direttivo è altemente menefreghista forse sarebbe il caso di sostituirlo con persone più motivate... ;)
Quoto con te Jo :bravo:
avrei anche qualcosa da dire sul parco strumenti della banda... ormai per gli allievi ci sono rimasti solo strumenti di basso livello e per di + in condizioni meccaniche pessime... xò acquistare un paio di clarinetto e un sax alto da studio nn sembra una prioritÃ*, anche se nn mi sembra di vedere altre grosse fonti di spesa... :mha!(
digos secondo me dovete cambiar aria nel direttivo...altrimenti la vostra banda alla fine morirÃ*....purtroppo..... :neutral:
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
cmq quello che ho trovato spesso fastidioso è il fatto che in occasioni in cui ci capita di confrontarci con una banda dalle sonoritÃ* + curate delle nostre, il presidente e altri componenti cercano di inculcare nei ragazzi il concetto che quello è un modo di suonare moscio (solo xchè ogni tanto suonano anche piano e con un po di intonazione), mentre il nostro è brillante, genuino e alla gente piace di + .. :???:
Il discorso è interessante ma è OT, apro apposito thread ;)
vabbè non si era esageratamente OT...... :BHO: comunque si può fare...teniamo però questo topic aperto per il sondaggio.... ;)
Il livello della mia banda è medio/basso soprattutto per dei ragazzi un po cretiniche vanno in banda solo per farsi fighi :ehno:
La nostra direttrice propone pezzi abbastanza moderni (pirati dei caraibi,everybody needs somebody,la famiglia addams, etc...);i soliti ragazzi
facendo quello che fanno interrompono sempre. :cry: :evil:
Cosa fare? Rassegnarsi e continuare così oppure darsi da fare con questi ragazzi? :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da Dany
;i soliti ragazzi
facendo quello che fanno interrompono sempre. :cry: :evil:
Cosa fare? Rassegnarsi e continuare così oppure darsi da fare con questi ragazzi? :mha!(
Non ho capito cosa fanno questi ragazzi..magari ci proveranno con voi fanciulle..ma mi pare abbastanza normale ;)
Scherzi a parte, se il maestro non ha il polso per gestire la situazione esiste sempre un consiglio..basterÃ* un richiamo del presidente o della persona che cura il comportamento dei musicanti ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Dany
Semplice! ::saggio:: prenderli a randellate in testa fino a quando non la capiscono :fischio: .... a volte misure così drastiche funzionano sempre :lol:
A volte non è solo colpa dei ragazzi un pò irrequieti, ma è anche del Maestro che non ha polso per farsi rispettare. Cercate magari di coalizzarvi in aiuto del Maestro piuttosto che lasciare che faccia tutto lui (o lei), alla fine è controproducente per tutti........ non avete una "Stanza delle Torture"? ... magari può venirne utile :ghigno: :lol:
il livello della Banda del mio paese...deprimente!!! :cry: :lol: :cry: :lol:
nessuno, praticamente, apparte mio fratello che se la cava alla tromba, gli altri sono dei personaggi che definire dilettanti è troppo complimentoso...clarinette stonate peggio delle campane della chiesa di fronte alla sede bandistica, quando provano a fare qualche acuto, ridiamo tutti, un flicorno basso che suona sempre due o tre battute indietro, il sax tenore di fianco a me, mezzo tono sotto, non riesce mai a prendere note sotto il MI in prima linea, fischia ogni tre quattro notacce, un suono tipo anatra incazzata col mondo! :cry: :lol:
Insomma, una tragedia immane...
La mia è buona ma come al solito ci perdiamo per strada qualcuno
la mia banda può essere definita di medio livello io sono trai i + piccoli (ho 11 anni)e nn x vantarmi ma mela cavo abbastanza bene,i migliori sono i sassofoni (io e un mio amico che ha 14 NNI) e le trombe, i clarinetti fanno pena e circa ogni quarto di secondo ci fermiamo xche la batteria non va a tempo,xche i corni sono lenti, è un tragedia!!!! :evil: :cry: [
Citazione:
Originariamente Scritto da orsopolare
la mia banda può essere definita di medio livello io sono trai i + piccoli (ho 11 anni)e nn x vantarmi ma mela cavo abbastanza bene,i migliori sono i sassofoni (io e un mio amico che ha 14 NNI) e le trombe, i clarinetti fanno pena e circa ogni quarto di secondo ci fermiamo xche la batteria non va a tempo,xche i corni sono lenti, è un tragedia!!!! :evil: :cry: [
beh secondo me a parte la banda, dovresti essere un po più umile (hai solo 11 anni a voglia di strada che hai da fare poi sinceramente se tu sei tra i migliori o i migliori a quella etÃ* e definisci gli altri praticamente come scarsi altro che medio livello) (poi c'è la sezione presentazioni e gia in due messaggi che hai scritto hai sottolineato la tua bravura........ripeto un pò di umiltÃ* non sarebbe male, è solo un consiglio :D-: )