Re: yamaha yts-62 "purple logo" in casa Puma!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
il sano rodaggio impiegherÃ* almeno 1 mesetto di quelli "sodi" :ghigno: dopo di che sarò in grado di sentire la sua vera voce ...
Mi sa che sei un pò troppo ottimista! Se non è mai stato usato, anche suonandolo tre ore al giorno, ci vorrÃ* minimo minimo un annetto perchè si sfoghi.
Comunque speriamo che suoni bene anche prima di arrivare al top. :saxxxx)))
allora il sax è stato registrato e ispezionato dal grande saggio dei tubi torti a.k.a. Simone DocSax :bravo: :bravo: :bravo:
il nostro mitico tennico ufficiale ha sistemato in modo impeccabile e indolore una bottarella sulla campana poi una "malformazione" alla chiave del portavoce e ha registrato altezze della chiavi e lubrificato le addormetate meccaniche del purple logo, ora scorre che che è una scheggia e regisce bene ai miei soffioni ;)
in più codesto eccelente meccanico mi ha perfezionato e ottimizzato il mio fumoso ottolink stm NY 7 che necessitava di una rimessa in piano della tavola e di una rifinitura alla punta del facing...
e lui ragazzi ora suona davvero come dovrebbe suonare un vero link... m'arrapa sempre di più :DDD:
regisce benone e "risponde" sempre perfettamente a tutte le dinamiche che gli "infliggo" :lol:
.... insomma come si dice in gergo punk-rock: il mio link spakka il kulo!!! :amore::
così stasera al 3° giorno di stimpellamento selvaggio del nuovo sax ho deciso... un par di ....
SAMPLEEE!!!!
ho fatto lo stesso tema... sull' yts-32 e sul yts-62 PL :ghigno: ... con 2 diverse imboccature ma stessa ancia, una vecchia java 3 per giunta con lo spigolo rotto... d'altra parte i sassofonisti punk-rocker DEVONO suonare con queste fottute ance... :lol: :zizizi)) sennò che fottuti punk-rocker sarebbero :yeah!) :lol:
...oh my god what-a-tema!!!! ....
uno dei più semplici e dalla +folgorante struggente & bellezza di San Trane :cry: :half: non son degno lo sò ma era il primo tema che mi veniva (tutto :lol: ) in mente...
:half: Lonnie's Lament :half: (e sottolineo oh my god what a tema!!!! )
setup: yts-62 + link stm ny 7 reworked by DocSax + java 3
Lonnie's Lament tema + piccola impro link: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... LL62ny.mp3
impro cazzegging-time per sentire il suono, link: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... ee62ny.mp3
setup: yts-62 + yani metal 8 + java 3
Lonnie's Lament tema + piccola impro link: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/LL62y.wav
impro cazzegging-time per sentire il suono, link: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... ree62y.mp3
setup: yts-32 + link stm ny 7 reworked by DocSax + java 3
Lonnie's Lament tema + piccola impro link: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... LL32ny.mp3
the purple logo is on the table... :ghigno: :lol:
http://www.gospel.bo.it/albums/userp..._table_rid.jpg
perbacco puma... una sera che volevo andare a nanna prima...
ora non posso più ... devo sentire i tuoi sample :yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da just
perbacco puma... una sera che volevo andare a nanna prima...
ora non posso più ... devo sentire i tuoi sample :yeah!)
E sì hai ragione Just :D anch'io or'ora mi stavo per coricare dopo una giornata faticosa :sonno: ...... ma visti i SAAAAAAMPLE del PUMA mi son detto ...... "o' pebacco :shock: non posso andare a dormire senza ascoltare il PURPLE LOGO!!!! " causa modem lento mi si prospetta una lunga nottata, ma per il Puma questo e altro :ghigno: :yeah!) :yeah!)
62 PURPLE LOGO vs 32
Il primo mi sembra sul registro grave sensibilmente più caldo e corposo del 32, che è più freddino.
Sul registro medio alto, il 32 è più ruvido e chiaro, forse un pò troppo (ma poi dipende dai gusti personali, quindi non entro nel merito ;) )
In linea di massima preferisco il 62 per quella corpositÃ* che da in più rispetto al 32; Poi dicevi che è uno strumento usato ma ancora da sfogare, quindi in teoria dovrebbe scurirsi ancora un pò.
Bravo PUMA :yeah!) :yeah!)
io francamente faccio fatica ad apprezzare particolari differenze
concordo sul fatto che sulle medie il 32 appaia un pò più ruvido ma sulle note gravi a me pare che il 32 sia più corposo o come spesso dite, 'sfogato' .... forse :BHO:
mi associo al BRAVO :bravo:
Bravo Puma, 62 + link :yeah!)
Voto anche io 62 + link
Bravo Puma :yeah!)
Concordo con just sulle basse a me piace di più il 32 anche se sulle medie è un pò più ruvido ;)
Bella Pumaaaaaaa :yeah!) 62 + Link: suona veramente bene ed il timbro è molto omogeneo e versatile,SECONDO ME adatto per qualsiasi tipo di situazione........con lo Yani invece il suono è leggermente piu' aggressivo.........tra i due SECONDO ME in definitiva meglio il Link,ha un bel timbro corposo senza essere al contempo troppo chiaro ;)
grazie per l'ascolto regÃ*!
il 62 + link è scuretto davvero, mi piace ma sono abituato a +volume sul 32 (+sfogato)...
il 62 + yani mi piace per situazioni più aggressive che nel mio gruppo non mancano mai ;)
poi ora mi son fatto una Zagar 8 in bronzo, mi arriverÃ* in settimana... si dice sia scuro e aggressivo (come Tyson :lol: )... sono molto curioso...
il 32 è una pacchia da suonare prende le dinamiche prima ancora di suonarle :lol: ...
riesumo perchè col nuovo becco in cui stò soffiando ovvero link stm anni '80 reworked il purple logo mi stÃ* garbando molto molto più che sul link ny (su cui ho fatto i sample).
Forse perchè il link stm "liscio" è significativamente +chiaro del ny quindi il suono del purple logo(da sfogare) "mi si apre" significativamente :zizizi))
aggiungo pure che sul purple logo gli armonici escono mooolto +facilmente che col 32 non sò se dipenda dal kiver o dalla lastra appena possibile farò qualche esperienento "armonici" mixando i colli :lol:
buona camicia a tutti :DDD:
vai puma ..ammazza.. :yeah!)
e quindi si chiude la vendita del celeberrimo purple?? :fischio:
Ahi Ahi Ahi ..... vedo tempi bui per il Puma :lol: :lol:
Mi sÃ* che'mò deve rifare tutti i suoi ragionamenti :\\: ....... "Essere o non Essere" ... convertito in .... "32 o 62" .... Questo è Problema :lol:
Forza Puma! qualche Sapleruccio? così vediamo anche noi la differenza? :D
;)
...tieniti il 62 :yeah!) :yeah!) :yeah!)
...cosa ti cambia un Otto Link STM anni '80 :yeah!)
p.s.chissÃ* chi è sto pazzo che te l'ha venduto :fischio: :lol: