Re: Ance per suono più chiaro...
Per un suono più chiaro decisamente le Filed non le Unfiled(incupiscono il suono anche se donano più volume)...per ance chiare ti consiglierei le Vandoren V16 o le Vandoren Java(anche se il sound delle Vandoren a me non piace)...io uso le La Voz :yeah!)
Confermo anch'io le V16, le ho appena acquistate del 3 ed ho notato appunto questa caratteristica nel timbro abbastanza chiara ;)
X le Java, vÃ* a gusti, presi un pacchetto 1 anno fÃ*, sono ancora impachettate .... non mi piacciono proprio :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
ps quando passi da Fi per andare da Onerati se ti va fammi un fischio che ci becchiamo per provare i rispettivi strumenti e imboccature, giusto per "archivio"... ;)
Ok, quando torno dalle vacanze devo passare per forza da Onerati!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da pizzic77
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
ps quando passi da Fi per andare da Onerati se ti va fammi un fischio che ci becchiamo per provare i rispettivi strumenti e imboccature, giusto per "archivio"... ;)
Ok, quando torno dalle vacanze devo passare per forza da Onerati!!!!!
vai man ce lo fò anchio un salto, mi piglio le java 3 perchè con le 2 mi "buco" il labbro a lavorare sul reg altissimo.. :cry:
c'è l'hai i mì numero vero? te lo mandai tempo fa in pm... ;)
quoto quello ke e' gia' stato detto: ance Rico selected jazz filed..personalmente ti consiglio le 3 soft(quello ke uso io...),tengono bene e hanno un bel suono chiaro e pieno!!
pero' io parla da contraltista..per tenore non so come aiutarti..
spero di essere stato utile!
;) :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da almartino
prendere un ancia leggermente più leggera del solito ma bisogna avere un ottimo controllo dell'imboccatura e forse scendere a qualche compromesso...
Al
ciao GRANDE Al, puoi chiarirmi cosa intendi per compromesso? ti riferisci alla penalizzazione del tono sul reg alto e peggio ancora sull'altissimo?
anchio stò su ance chiare (brillanti) ma mi ha i fatto venire il dubbio di provare le Java o le V16 sul tenore...
che differenza notate tra Vandoren JAVA lisce e Vandoren V16 a parita di durezza?
puma intendevo non tanto per il tono ma per una probabile poco efficienza nel registro alto e altissimo specie sugli attacchi. Poi se uno stringe troppo si rischia di chiudere del tutto l'apertura del bocchino (ma questo con un buon controllo si risolve) , e per finire l'ancia ti dura di meno, se ci suoni molto potrebbe durarti anche pochi giorni.
ciao
Al