Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ance per suono più chiaro...

Ance per suono più chiaro...

Volevo abbandonare le Hemke per cercare di ottenere un suono un pò più chiaro, più squillante....
    Che ance mi consigliereste voi?

Qualcuno mi ha indicato le Rico Jazz Select Unfilled....ma sapete dove si possono trovare qua in Italia?
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

Da grande voglio fare il pancherocher

Re: Ance per suono più chiaro...

le select jazz le trovi ovunque,in negozio...comunque trovo assurdo ripiegare addirittura sulle ance per trovare un suono squillante! :roll:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    comunque trovo assurdo ripiegare addirittura sulle ance per trovare un suono squillante! :roll:
    Perchè dici questo? Cambiando ance il suono cambia, e neanche poco....da anni suono con le Hemke e da quando ho cambiato imboccatura non mi soddisfano più...troppo scure sul becco attuale!!!

Lo so che le rico jazz si trovano in qualcunque negozio, però cercando su Dampi hanno quelle filled, mentre io cerco le unfilled...o comunque non è specificato se hanno le une o le altre...

ma non puoi comprarle in un negozio fisico? qui da me le ha anche il meno fornito... anzi,te le danno come prima scelta (non so se a caso o perchè) ma spesso non devo neppure specificare unfiled...occhio che sono tendenti al morbido!
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

Citazione Originariamente Scritto da pizzic77
    Volevo abbandonare le Hemke per cercare di ottenere un suono un pò più chiaro, più squillante....
    Che ance mi consigliereste voi?

Qualcuno mi ha indicato le Rico Jazz Select Unfilled....ma sapete dove si possono trovare qua in Italia?
    Unfiled??? Per le caratteristiche che cerchi meglio le Filed !!!
    Prova anche le Vandoren Java.

ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Citazione Originariamente Scritto da almartino

ciao
    Al
    Ok, allora le provo entrambe e poi decido...
    Gracias!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    ma non puoi comprarle in un negozio fisico? qui da me le ha anche il meno fornito... anzi,te le danno come prima scelta (non so se a caso o perchè) ma spesso non devo neppure specificare unfiled...occhio che sono tendenti al morbido!
    Purtroppo qua a Pisa le ance più decenti che trovi sono le Rico Royal...fai te!! Solitamente mi rifornisco a Firenze, ma son giorni che chiamo e non risponde nessuno....deduco siano in ferie, ahimè!!!
    Chiedevo dove si trovassero in Italia perchè dalla ricerca che avevo fatto su Google le avevo trovate solo in Danimarca...poi mi sono accorto che avevo scritto "filled" invece di "filed" :oops: :oops: :oops:

:lol: :lol: :lol: e vabbè succede...ascolta Al che è la voce della sapienza suono-sassofonile (Nous di quella di tutto il resto,anche se ho molti dubbi in proposito :D-: )
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

ciao
    Al
    Ok, allora le provo entrambe e poi decido...
    Gracias!!!
    Oops, ho visto solo ora che suoni il tenore, il discorso non cambia per le Rico Select Jazz Filed ma devo dirti che sulle Vandoren per tenore trovo più brillanti le V16 che le Java.
    Spero di non averti complicato di più le idee, purtroppo anche con le ance c'è da perdere tempo e denaro...
    Per rendere il suono più brillante potresti anche prendere un ancia leggermente più leggera del solito ma bisogna avere un ottimo controllo dell'imboccatura e forse scendere a qualche compromesso...

Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3

Chiedevo dove si trovassero in Italia perchè dalla ricerca che avevo fatto su Google le avevo trovate solo in Danimarca...
    :lol: Dai sono ance comunissime, le trovi ovunque...

Puoi guardare qui per le Filed e qui per le Unfiled .

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    :lol: Dai sono ance comunissime, le trovi ovunque...

Puoi guardare qui per le Filed e qui per le Unfiled .

;)
    Muchas Gracias!!!!!!

Per rendere il suono più brillante potresti anche prendere un ancia leggermente più leggera del solito ma bisogna avere un ottimo controllo dell'imboccatura e forse scendere a qualche compromesso...

Al
    Le Vandoren le provai tanto tempo fa, ma non mi lasciarono soddisfatto...riproverò ora!
    Ho provato a suonare con un'ancia più leggera rispetto al solito, ed i risultati non mi son dispiaciuti: solo dopo poco le rovino, mi si consumano prima

Al
    Le Vandoren le provai tanto tempo fa, ma non mi lasciarono soddisfatto...riproverò ora!
    Ho provato a suonare con un'ancia più leggera rispetto al solito, ed i risultati non mi son dispiaciuti: solo dopo poco le rovino, mi si consumano prima
    Si, questo è vero, si rovinano prima, ma forse è il prezzo da pagare per raggiunge il risultato desiderato...
    Io ora sul contralto per certe situazioni sto usando le Java 2 con un Jody Jazz DV (un suono ai raggi laser tipo le spade di Star Wars), solo che dopo una performance le devo buttare

ciao
    Al

Ciao Pizzic ;) posso dirti che ho sentito un mio amico con un contralto Yamaha yas 25 con Berg Larsen 105 sms2 passare dalle vand.trad 2.5 alle Vadoren Java 3 (come durezza secondo la tabella sono uguali :saputello ) ed il suono è diventato decisamente piu' brillante.....anch'io sono passato dalle traditional 2.5 alle V16 2.5 e ti dirò che quest'ultime danno un suono leggermente piu' brillante però devi considerare che a paritÃ* di misura le V16 sono 1/4 di punto piu' leggere (sarÃ* stato anche quello :BHO: ). Sul soprano invece le Rico Royal scatola azzurra mi danno anch'esse un suono brillante ;) in definitiva ti consiglio di provare sia le Java che le V16 :D-:
    P.S. da Raffaele Inghilterra hanno sempre tutto :shock: sono disponibilissimi ed effettuano spedizioni velocissime.......li ho chiamati lunedi e ho trovato il negozio aperto :D
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Le Vandoren Java dovrebbero darti anche + volume, in confronto le Hemke sono "sorde"
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

Citazione Originariamente Scritto da zeprin
    Le Vandoren Java dovrebbero darti anche + volume, in confronto le Hemke sono "sorde"
    quoto, vai di java che schiariscono io le uso dopo aver interrotto con le hemke che anche a me diventavano "presto sorde"... le V16 non l'ho mai provate cmq sono parenti molto stretti con le java da quanto ho letto in giro ;)

ps quando passi da Fi per andare da Onerati se ti va fammi un fischio che ci becchiamo per provare i rispettivi strumenti e imboccature, giusto per "archivio"... ;)

Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    ps quando passi da Fi per andare da Onerati se ti va fammi un fischio che ci becchiamo per provare i rispettivi strumenti e imboccature, giusto per "archivio"... ;)

Volentieri...mi sa che passerò tra un bel pò di tempo, visto che non ho molte possibilitÃ* di venire a Firenze, però se passo ti contatto sicuramente!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)