Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nico
ciao Pier...anch'io ho avuto diversi sax e anche 82z ul il senza fadiesis alto
buona meccanica...facile da suonare come emissione...ma non mi ha convinto nel suono ...soprattutto nel tono...
comunque ottimo strumento...ti aspetto per un confronto col sax,che ho in firma....
salutoni...dai....ci vediamo
...ciao Nico, son curioso di provare il Mauriat, se non mi succede niente da qui a sabato e se tiene il clima primaverile, infilo il Custom nella custodia a zaino e faccio una scorribanda in moto (Yamaha pure quella) fino ad Arenzano... ci sentiamo dai...
P.S. qualcuno di voi è a conoscenza se la Selmer produce anche moto da enduro...???... così solo per saperlo ehh!!! ...:laughing:... e intanto scusate l' OT...
-
Citazione:
ARVIDAX
.
Ue Zaza commenti tradivi ??? quando ho letto ho scritto non è che vivo sul forum in tempo reale :laughing:
Prima scrivi che non sei stato ad intervallare imboccature per non inquinare le valutazioni poi adesso mi rispondi che li hai provati tutti ......mah comunque ne avevo provati tanti anche io sul Custom e i miei preferiti non sono nella tua lista ma li dipende da cosa uno cerca come suono.
...@Arvi mi raccomando, non dimenticare l'accento sull'ultima vocale perchè senza quello il mio pseudonimo diventa simile al nome di un pesce marino di forma piatta che vive sui fondali sabbiosi...:laughing:...
-
io il suono più scuro ottenibile lo avevo avuto col Theo Wanne Ambika quanto mi piaceva ......poi l'ho dovuto vendere perché sul Rampone suonava troppo cupo.Anche il Gaia fa la sua figura ma ho visto che tu nel tuo minestrone non ce li hai e io il tuo becco non lo conosco .......ciao Zazà ...va bene cosi l accento ???
-
Citazione:
ARVIDAX
io il suono più scuro ottenibile lo avevo avuto col Theo Wanne Ambika quanto mi piaceva ......poi l'ho dovuto vendere perché sul Rampone suonava troppo cupo.Anche il Gaia fa la sua figura ma ho visto che tu nel tuo minestrone non ce li hai e io il tuo becco non lo conosco .......ciao Zazà ...va bene cosi l accento ???
...l'accento va bene, sai com'è ci tengo a questo particolare...:laughing: ...anche io fino ad un paio d'anni or sono non conoscevo i Goldbeck, poi incuriosito ne ho acquistato uno già rifatto da Bucci a 0,105 ed è stato subito amore... i Wanne purtroppo non li ho mai visti ne provati, magari in un futuro minestrone faranno da ingrediente ma per ora sono molto soddisfatto del materiale che ho a disposizione e fin quando non mi viene un nuovo raptus (conoscendomi) resterò inerte alle tentazioni... saluti dai...
-
Resuscito questa discussione perché ho una vocina che mi suggerisce all'orecchio di comprare un tenore.........quindi visto che zazzarazá é come me un amante dei sax Yamaha volevo chiedergli se a distanza di anni é ancora della stessa idea, o ha cambiato gusti e preferenze......
L'idea é di prendere un YTS 62, non purplelogo ma immediatamente seguente, praticamente lo stesso sax ma con il logo stampato, perché si trova a prezzo migliore ed é praticamente uguale........oppure un 875, che ritengo (a ragione) essere migliore di qualsiasi Custom Z esistente.
-
beh... recentemente ho sentito un YTS '62 post Purple Logo databile seconda metà anni '90 che non aveva niente da invidiare al Purple Logo... il suo fortunato possessore (Nico) sciaguratamente vendutosi recentemente alla Selmer lo trovi qui sul sito e può confermare il tutto... ho avuto solo un occasione di provare un YTS 875 Argentato, mi è sembrato tanto privo di personalità, bello... si si ... fluido, intonatissimo... ma non mi faceva vibrare le mani... z' ...
P.S. e comunque YAMAHA FOREVER ... fatto salvo qualche scappatella con Buffet&Crampon di cui ne ospito al domicilio 2 esemplari... un SDA del '66 e un S1 del '73... io sono così, vintage ma non troppo... z' ...
-
L'875 va capito.......:biggrin:.......bisogna poi vedere che chiver ha montato, con il V1 diventa un altro sax. Comunque si, dato che é il mio primo tenore non voglio spendere molto quindi per ora sarei orientato su un vecchio 62, grazie zazarazá!
-
Ciao zazarazá volevo scriverti in privato ma hai la casella di posta piena e non riesco a mandarti messaggi...
volevo sapere se sul 62 purple logo hai trovato rilevante cambiare il chiare originale con il G1, ma presumo di si
nello specifico mi potresti dire le differenze che ahi riscontrato tra i due?
grazie
-
innanzitutto un ringraziamento all'amministratore stazionario in zona levante Ligure che mi ha informato della casella messaggi piena... l'ho vuotata... scusandomi verso tutti i forumisti per la mia latitanza dal sito, approfitto inoltre ad informarvi che sto bene, al momento non suono molto ma sento odor di pensionamento e non ne vedo l'ora per poi aver gran tempo da dedicare allo strumento che ci accomuna... z'... P. S. daveflutesevenseven, hai mp...