Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saxello86
uhm anchio avevo problemi con la corsa del portavoce eccessiva(io parlo di quella sul chiver,no?)
No no, parlo della chiave, quando e' chiusa e' all'altezza del bottone dove si mette il pollice, ma se la premi sprofonda di tipo un centimetro, anche se in realta' una volta che l'hai premuta di 2mm il foro e' gia' aperto. Siccome tendevo a schiacciarla fino in fondo muovevo troppo la mano, quindi ho messo un feltrino sotto la chiave, a lato del bottone, cosi' appena il foro e' abbastanza aperto la chiave sta' gia' toccando sul feltrino e muovo la mano molto meno, in particolare solo l'ultima falange del pollice e non mezzo dito.
In effetti sul selmer del mio maestro la chiave ha una escursione molto minore...
-
Citazione:
a proposito di marche avevo idea di scrivere un post e di metterci alcune marche ognuna con una descrizione.per esempio io inizio e scrivo Yamaha Orsi Grassi etc.....e ci metto quello che ho sentito e quello che penso e quello che avete sentito e provato e pensao voi.e poi aggiungiamo le informazioni a mano a mano.....che ne dite?poi magari le informazioni risultanti di tutti imembri del forum le sintetizziamo tutte assieme cosi il nostro webmaster Alessio ci fa una pagina apposta sul sito dedicata alle marche(a meno che gi? non ci sia gi?........ma nn mi sembra...no?) tipi e caratteristiche di ognuna.cosi ? utile sia a livello informativo sia per chi deve comprare un sax ed ? principiante oppure un esperto che cerca qualcosa in pi?.che ne dite lo facciamo?lo inizio il post?
Penso che sia un ottima idea aspettiamo il giudizio definitivo di Ale! :grin:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Enicon
Citazione:
uhm anchio avevo problemi con la corsa del portavoce eccessiva(io parlo di quella sul chiver,no?)
No no, parlo della chiave, quando e' chiusa e' all'altezza del bottone dove si mette il pollice, ma se la premi sprofonda di tipo un centimetro, anche se in realta' una volta che l'hai premuta di 2mm il foro e' gia' aperto. Siccome tendevo a schiacciarla fino in fondo muovevo troppo la mano, quindi ho messo un feltrino sotto la chiave, a lato del bottone, cosi' appena il foro e' abbastanza aperto la chiave sta' gia' toccando sul feltrino e muovo la mano molto meno, in particolare solo l'ultima falange del pollice e non mezzo dito.
In effetti sul selmer del mio maestro la chiave ha una escursione molto minore...
ah ho kapito........ma non ? che per caso hai un sax marca Lucien o Daniel's?ho riscontrato questo tipo di problemi su questi sax....ci ho suonato,qui al mio paese vendono soprattutto quelli (che tra l'altro sono coreani ma in compenso suonano abbastanza bene) cmq ti capisco....il mio yamaha ha un sughero sul tasto della chiave portavoce.l'escursione ? minima.pensa te RISPARMIANO PURE SUI SUGHERI!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da BlackDragon76
Penso che sia un ottima idea aspettiamo il giudizio definitivo di Ale! :grin:
okkkkkkkk!!!thanks :grin:
-
Citazione:
...ma non ? che per caso hai un sax marca Lucien o Daniel's?
No, e' decisamente un buesher, e' scritto in troppi punti per sbagliarsi ;-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Enicon
Citazione:
...ma non ? che per caso hai un sax marca Lucien o Daniel's?
No, e' decisamente un buesher, e' scritto in troppi punti per sbagliarsi ;-)
:lol: :grin: