Visualizzazione Stampabile
-
Luciano, fatti seguire da un maestro...eviti di fare errori che poi ci metti una vita (forse) a correggere e non prendere le pur valide indicazioni che ti vengono date come legge. Devi provare di tuo, provare e sperimentare e trovare quello che è giusto per te. Una cosa, forse la più bella, di suonare il nostro strumento è che per ognuno c'è un suono, un set up, una sensazione da trovare. Non c'è il "libretto delle istruzioni" ;) Buona musica
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bluesax
Devi provare di tuo, provare e sperimentare e trovare quello che è giusto per te
Hai ragione, ma non posso provare tutte le ance sul mercato. Vorrei semplicemente un'indicazione di massima su quale ancia si possa adattare meglio a quel bocchino, in modo da restringere la ricerca (e la prova) al massimo a 3/4 tipi diversi.
-
Come puoi vedere dalla firma, con quel becco uso prevalentemente le Vandoren V16 2,5 oppure 3. Uso anche le Vandoren ZZ 3, le Vandoren Java 3 (unfiled), Le Rico Select Jazz 3M (unfiled), le Rico Plasticover 3, le Rico Hemke 3 oppure 2,5.
Ovviamente io non faccio testo, come è stato giustamente detto, ma se ne compri quacuna fra queste (magari abbassando la durezza di mezzo punto se sei proprio agli inizi) secondo me riuscirai a trovarne una che ti soddisfa.
Ah, se compri le Vandoren ricordati di "scartarle" subito, anche se non le usi...ci mettono un po' più di tempo prima di essere reattive.
-
L'impressione che ho è che tu cerchi di imparare a suonare senza dover fare alcuna fatica, senza dover "sprecare" il poco tempo che hai a disposizione ; e allora cerchi il software che scrive le note, il sax migliore che suona da solo, il bocchino facile, l'ancia che vibra con il pensiero !
Tanto più che mi sembra di aver capito che non hai ancóra scelto con che taglio di sax iniziare : non buttare via il tempo a chiedere a noi cosa è meglio per te, ciò che stai cercando ê una cosa molto soggettiva, dipendente dalle capacità e dall'approccio di ognuno di noi con il proprio strumento !
Inizia, suona, sbaglia e solo con il tempo e gli errori capirai cosa è meglio per te !
:sax:
-
Inizia, suona, sbaglia e solo con il tempo e gli errori capirai cosa è meglio per te !
:ylsuper:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luciano1
Hai ragione, ma non posso provare tutte le ance sul mercato. Vorrei semplicemente un'indicazione di massima su quale ancia si possa adattare meglio a quel bocchino, in modo da restringere la ricerca (e la prova) al massimo a 3/4 tipi diversi.
hai perfettamente ragione... fai come ti dico che ti troverai bene. compra 8 ance:
n2 vandoren java verdi 2
n2 vandoren java versi 2.5
n2 rico arancioni 2
n2 rico arancioni 2.5
per ora non impazzire con altro... fra 6 mesi potrai comprare altre marche durezze etc...