Re: Grassi "leader" o yamaha YTS 25?
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Che fatica!
Hahaha, sei fantastico....
Per quanto riguarda la scelta del sax, io direi alla nostra, nuova forumista, che opterei per lo yamaha, perchè a mio modestissimo parere è un sax più "immediato", per un principiante.
Nel mio piccolo io sono passato da un YTS 275 ad un B&S serie mille e non me ne sono pentito per niente.
Poi quello del link che ho postato magari è fuori budget però io se avessi i soldi ora farei qualche passo per cercare di capire se esiste e magari provarlo.
Ragazzi..... Che fatica davvero !
Non le interessa nulla di suono, rivendibilità o bocchini aperti a 8 costosissimi ... Ma solo un parere tra due oggetti per fare un regalo al padre che vuole imparare !
Ora onestamente i due sax son esattamente equivalenti per quello che le serve... E come dice il nero... Se esistono occorre solo andarli a " toccare con mano " e prendersi il primo dei due che le capita !
E sono sicuro che in questo modo accontenterà il padre .... Poi sarà lui fra qualche anno a decidere se tenerlo o cambiarlo ...o cosa !
:saxxxx)))
com'è arida la realtà :lol:
e vabbè, allora yamaha :ghigno:
Vi dico la veritá: anche a me intriga questo fatto del "Made in Italy" ma forse uno Yamaha è piú affidabile e diciamo più facile con cui cominciare esattamente da 0? (Scusate i termini poco tecnici) Comunque rimango del parere che mio padre sarebbe felice in entrambi i casi ma comunque vi ringrazia ancora per i consigli che mi avete dato e visto che non sono un' intenditrice mi avete abbastanza chiarito le idee! :)
Che pensate di questo jupiter?
Scusate se apro un altra porta ma guardando in giro ho trovato questo (che dovrebbe comprendere anche ance e bocchino di cui non so nulla) non vi sembra un po' strano che costi così poco? E comunque che ne pensate?
http://annunci.ebay.it/annunci/strument ... i/50185770
Ciao, io ho un grassi in vendita il TS 360 Prestige, superiore a quello che hai qui e prima avevo lo stesso yamaha il 25, sono due buoni strumenti... Cosa consigliare? se è il primo meglio lo Yamaha, lo trovavo più facile, almeno io.
Bea vai di Yamaha e non scervellarti! :smile:
Re: Che pensate di questo jupiter?
Citazione:
Originariamente Scritto da Beatrice
Costa cosi poco , perchè sul mercato dell'usato vale meno degli altri due !
:D
Occhio Bea...se non mi sbaglio, quello che vende lo Yamaha é un tale che qui sul Forum ha "piantato grane", eccedendo pure con ripugnanti autocelebrazioni...ed alla fine, capendo di aver sbagliato, ha chiesto anche di eliminare il suo account qui su Saxforum! A questo punto...Prendi il Grassi o...cercati un altro Yamaha! :zizizi))
Grazie gil68 farò tesoro della tua informazione ;)
http://www.ebay.it/itm/sax-tenore-Yamah ... ef0&_uhb=1
E questo? Mmm mi piace ma é un modello diverso... Che cosa cambia?
Apollo con il mio carattere é impossibile ahah... Cerco sempre di più purtroppo non sono mai soddisfatta al100% finché non ho in questo caso lo strumento a casa ;) ;)
Il 32 é il modello subito superiore al 25, nella vecchia gamma Yamaha, ossia: il 25 é l' "entry level" ossia sax da studio per principianti; mentre il 32 é l'intermedio (e subito dopo c'é il 62, il modello professionale, ancor oggi prodotto)
questo è un intermedio e sarebbe più che discreto, il prezzo però mi sembra un po' basso, forse è il caso di essere sospettosi?
EDIT è un'asta, probabilmente il prezzo finale sarà più alto?