Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Grassi "leader" o yamaha YTS 25?

Grassi "leader" o yamaha YTS 25?

Salve a tutti, sono nuova del forum mi chiamo Beatrice :D . Mi sono inscritta a questo splendido forum per chiedere un parere esperto. Io purtroppo non suono il sax ma il flauto traverso... Comunque avrei bisogno di un consiglio: mio padre tra poco compie 50 anni e per questa occasione speciale ho deciso di realizzare il suo abbastanza modesto sogno: imparare a suonare il sassofono. Guardando su internet ho trovato queste due proposte:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... .html#pics

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... .html#pics

Purtroppo ho un budget limitato... Che ne pensate di questi due strumenti? Quale mi consigliate? E sapete se esiste qualche altro modello buono che si aggira intorno allo stesso prezzo? Grazie mille... Beatrice

Re: Grassi "leader" o yamaha YTS 25?

Ciao Beatrice, benvenuta. Tra i due sceglierei senza dubbio Yamaha :zizizi))
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

Ewi Solo

Grazie mille, :D :D

...aggiungo un paio di considerazioni: dico Yamaha per affidabilità, ottima meccanica, chiave del F# acuto (che il Grassi non ha), immediatezza (nel tuo caso un aspetto da non trascurare) e ottima rivendibilità. Insomma, il sax perfetto per iniziare

(la prossima volta apri il topic nella sezione adatta e usa il tasto "cerca", se n'è parlato già molto al riguardo :ghigno: )
    A. Selmer SAII 80 (1991)

Ewi Solo

Perfetto,grazie dell'aiuto

L'avatar di Sux

Benvenuta!!
    Comunque Apollo ti ha dato un ottimo consiglio secondo me..
    Anch'io andrei di Yamaha perchè più facile e affidabile..oltre ad avere il fa# acuto che per chi inizia da zero è una salvezza..
    Poi molto più rivendibile di un Leader..
    Non dimenticare il bocchino e le ance ovviamente!! :lol:

Il sassofonista della valle

Sax:Yamaha YTS275
    Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
    Ance:La Voz MH

secondo me però il padre potrebbe anche essere un patito del made in Italy, vista l'età... magari fare un'indagine preliminare?

Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita

...sinceramente, io al di là della rivendibilità, che per come la vedo io è molto relativa, mi porterei a casa il Grassi. Non so, ma l'idea di un sax smanazzato da artigiani nostrani mi piace molto di più.
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

Anche a me affascina. Ho scambiato il mio Yas 62 rimesso a nuovo con un un Jubilee con le ruote a terra. Però credo che quando si è agli inizi conta molto l'immediatezza e la facilità, sovente capita di essere scoraggiati anche a causa di sax "difficili". Francamente non so come sia il leader, ma immagino che quanto a facilità di approcci lo Yammy sia superiore.
    A. Selmer SAII 80 (1991)

Ewi Solo

do anch'io il mio parere, anche se sono l'ultimo arrivato e ritengo che la cosa vada presa in considerazione.
    se pensi che a tuo padre piacerebbe un suono grosso forse lo yamaha (pur essendo molto più rivendibile) non sarebbe una scelta felice ma lo sarebbe di più un grassi professional 2000.
    visto che cerchi sax in sicilia ti do il link di un sax che pur avendo un altro budget dovrebbe anche garantire un livello molto più elevato (io ci sto lasciando gli occhi ma ora come ora non me lo posso permettere):
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 33345.html

non ha il fa diesis però
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

yamaha!!!!!! seza o,bra di dubbio a quel prezzo....

se ti interessa ho anche un ottimo bocchino che vendo che ho in firma cafe primo 8 ....ad un buon prezzo 160 spedito..
    ciao ...

Ciao Beatrice e benvenuta...dovresti però ripetere parte del tuo messaggio di presentazione in un altro messaggio nella sezione "Presentazioni" perché lo vuole il regolamento, e lo vogliono gli admin e moderatori...
    Detto ciò, io ti direi che lo Yamaha é sotto vari aspetti molto raccomandato(come comodità meccanica, intonazione e rivendibilità); ma...il Grassi della vecchia produzione Italiana (ora li fanno in Cina, quelli da studio, e a Taiwan quelli professionali) sicuramente ha maggior fascino, feeling e calore del suono...ed era un sax fatto ancora in gran parte a mano, semiartigianale...

Moderatore L'avatar di Blue Train

Citazione Originariamente Scritto da gil68
    Ciao Beatrice e benvenuta...dovresti però ripetere parte del tuo messaggio di presentazione in un altro messaggio nella sezione "Presentazioni" perché lo vuole il regolamento, e lo vogliono gli admin e moderatori...
    Beatrice perdonami se inquino il tuo topic ma occorre chiarire, spero, una volta per tutte.
    Presentarsi non è obbligatorio, è cosa gradita, punto.
    È obbligatorio presentarsi solo prima di vendere merce nel nostro mercatino.

Che fatica!

Come prima cosa accertarsi che i sax esistano davvero visto il prezzo così basso,poi andare di persona e portarne via...uno qualunque dei due.
    il nero :saxxxx)))

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)