Re: Autumn in New York with strings
Le dislessie non si vedono perchè è un file audio, ma si sentono.
Credo che appena mi rimetto in carreggiata posterò qualcosa col vecchio Welt e con il Berg Larsen
Non sopporto le legature di pelle, dovrei provare per ricredermi, si potrebe fare un tentativo interponendo uno strato di gomma, pelle, plastica, o altro, tra l'ancia e la legatura selmer, comunque non è il volume sonoro il problema, e neanche l'immediatezza, quel becco è straordinario, richiede solo più controllo, dovrei suonare di più.
ok mi correggo...non sento dislessie :D
Citazione:
Originariamente Scritto da zkalima
Non sopporto le legature di pelle, dovrei provare per ricredermi
Chettelodicoaffa!
Pure io avevo rinunciato da anni ad usarle, ma da quando ho adottato queste ance sul tenore ho riscontrato una differenza abissale usando le Rovner Dark... Credo che dipenda dalla rigidezza complessiva della legatura e non solo dall'area di appoggio; ho provato le Ultimate con la placca gommata senza miglioramenti: brutto suono, faticaccia a farle suonare, etc.
Invece sul soprano (forse a ragione della dimensione dell'ancia?) non fa nessuna differenza...
Oggi ho provato a applicare un salvabocchino da 0,3 mm sul dorso dell'ancia e il suono è migliorato, si è ammorbidito e gli acuti si prendono meglio, potrebbe diventare uno standard sulle legère per quanto i riguarda.
Prima o poi proverò una rovner, ma siccome sono una testa di compensato, e un irrecuperabile esteta, anche se avrò dei miglioramenti non la userò :muro((((