Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Autumn in New York with strings

  1. #1

    Autumn in New York with strings

    Non ho resistito al richiamo degli archi
    Il tema mi sembra buono, a parte la pecca imperdonabile sulla terzultima battuta :muro((((
    Sull'improvvisazione abbiate pietà di un dislessico armonico.

    [soundcloud:1rcyeaf3]http://soundcloud.com/zkalima/autumn-in-ny-4[/soundcloud:1rcyeaf3]
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  2. #2

    Re: Autumn in New York with strings

    ormai sta diventando una piacevole abitudine: caffè , un biscotto e il sax di Zka ad addolcirmi l'inizio della giornata. Per domani mattina gradirei un pezzo in 3/4 servito caldo caldo, grazie.

    bravo,bravo. Suono bellissimo, si sente la giusta grana del tenore. Il tema e' esposto molto bene rilassato e malinconico, l'impro ritmicamente c'e' abbastanza se riesci a mettere a posto qualche nota non proprio dentro raggiungi un buon livello.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  3. #3

  4. #4

    Re: Autumn in New York with strings

    bello, direi sognante.... il becco e' circa un otto vero ( come apertura intendo) e le ance? facci sapere se vuoi grazie

  5. #5

    Re: Autumn in New York with strings

    me piace molto pure a me!! :yeah!)
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

  6. #6

    Re: Autumn in New York with strings

    Il becco è un semer metal jazz E reworkato da doc sax a 110.
    L'ancia è una legère signature 2,5 limata sul dorso, quindi non c'è nulla di regolare o confrontabile con dei parametri standard.
    Grazie dell'apprezzamento.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  7. #7

    Re: Autumn in New York with strings

    zka hai grande feeling, sull'improvvisazione secondo me si sente che vai a tentoni e la cosa ti crea insicurezza...io mi ci ritrovo molto, c'è solo da lavorarci su.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  8. #8

    Re: Autumn in New York with strings

    Esatto Koko, difficilmente si poteva dire meglio, daltronde sono pezzi armonicamente difficili, gli archi non aiutano il poco orecchio che ho, ma il tema per me ha un fascino speciale, ci lavorerò su.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  9. #9
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Autumn in New York with strings

    Una cosa che mi è rimasta impressa che ci disse Mº Bergonzi: 'Quando suoni fuori (fuori dalla Progressione) devi essere convinto: come ad affermare che tu sei dentro al pezzo, e semmai son gli altri che son fuori...' Insomma, come a dire che se senti veramente il pezzo lo puoi interpretare come vuoi, rivelandolo.

    La Cherokee di Bird insegna...
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  10. #10

    Re: Autumn in New York with strings

    Di solito faccio così, direi che per me "uscire" è un momento creativo privilegiato, è teatralità nella quale metto molta energia, queste sessioni invece sono dei ripensamenti e delle prese di coscienza dei miei limiti e si sente proprio quello che segnalate tu e Koko, incertezza, indecisione, io che normalmente sono più improvvisatore qui mi sono dedicato molto al tema e meno alla struttura.
    Queste sono le cose per cui si postano le proprie registrazioni, Grazie
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  11. #11

    Re: Autumn in New York with strings

    :yeah!)
    lo swing c'è il registro basso si sente bene , quando sali sembra che l'ancia abbia la tendenza a fischiare e la sensazione è che subisca questo fatto.
    se una scelta nulla da dire in caso contrario una ancia più dura o un stretta minore.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  12. #12

    Re: Autumn in New York with strings

    io ho scritto che mi ci ritrovo molto ed è veramente cosi'.
    suonando libero sono molto piu' a mio agio, suonare sugli standard mi crea problemi, è che non ho mai tirato giu' e studiato veramente i soli dei grandi...ho le mie cose e a fatica le inizio a far funzionare.
    questa cosa pero' ancora si avverte tanto in me, sono tornato a lezione giusto la settimana scorsa, dopo anni che facevo tutto da solo, e anche se mi ha trovato migliorato mi ha sgamato su tutto.
    devo andare in profondità e semplificare...less is more!

    alla fine è tutto nel trovare una via personale per far funzionare le cose...mi sembra tu abbia intrapreso quella strada, piu' difficile e lunga ma secondo me piu' fruttuosa se guidata bene =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  13. #13

    Re: Autumn in New York with strings

    Tende a fischiare con il colpo di lingua, e sto lavorando molto sulla pressione delle labbra, che tende a contrarsi quando sono teso e non mi sento sicuro di quello che faccio.
    Non so se è un errore, ma a casa suono con un'ancia più morbida di quella che uso quando sono in giro a suonare, uso una
    legère 2,25 a casa e una 2,75 fuori, dovrei prendermi una 2,5 e farla finita, appena se ne rompe una delle due lo faccio.

    Si Koko, lunga è lunga, anche perchè il tempo e poco, come l'autodisciplina, ma sono perfettamente d'accordo.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  14. #14
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Autumn in New York with strings

    Con le Légère la legatura è critica, sopratutto sul tenore: uso solo quelle in 'pelle' (Rovner Dark) sia sui becchi in metallo che ebanite. Sul soprano stranamente anche le legature FL Ultimate suonano alla grande, ma sul tenore assolutamente no: gran fatica (pompapompapompa) e scarsi risultati (suono scadente, fischi, etc). Appena ho messo le legature in pelle, tutta un'altra cosa. Ora addirittura suono con le #3 senza alcuna fatica, ed il suono è migliorato notevolmente, così come la prontezza.
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  15. #15

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Autumn in New York with strings

    bravissimo, mi pice molto...e non vedo dislessie! ;)
    hai suonato col gretsch o col wetklang?
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Autumn in New York, con il mio vecchio grassi
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19th January 2013, 01:04
  2. Autumn in New York - Piano e Sax Tenore
    Di Supermariojazz nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15th September 2012, 12:22
  3. Autumn in New York - Piano e Sax Tenore
    Di Supermariojazz nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th March 2012, 13:38
  4. Autumn in New York with string..
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23rd February 2012, 15:53
  5. Autumn in New York (suono sia il piano che il sax)
    Di Supermariojazz nel forum I nostri files
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12th April 2010, 12:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •