mi sembra di aver visto che Claudio Messori utilizzi, per i suoi saxes che si vedono in bacheca,
qualcosa che assomiglia molto allo scottex ma non vorrei dare un'indicazione errata! chi frequenta il Maestro magari ne sa di più.
Visualizzazione Stampabile
mi sembra di aver visto che Claudio Messori utilizzi, per i suoi saxes che si vedono in bacheca,
qualcosa che assomiglia molto allo scottex ma non vorrei dare un'indicazione errata! chi frequenta il Maestro magari ne sa di più.
col cotton fiock si fanno danni?
qualunque materiale che puo' lasciare dei residui secondo me non va bene
ma sì tutto sommato perchè non utilizzare il piccolo panno assorbente a forma di goccia della BG che hai suggerito e che è stato fatto apposta? perchè rischiare con cotton fioc, carta igienica, scottex ecc? fine ot
Ammazza che belle risposte grazie a tutti allora il chiver lo smonterò per quanto riguarda il panno all'interno ho trovato un apposito panno della yamaha fatto a rombo con filo lungo e dei piombi appositamente per consentire un buon infilaggio nel sax ok allora compro la veselina in farmacia...ma il sughero ogni quando va cambiato?
Quando si disfa, se lo ingrassi regolarmente dura anni!
sul mio Selmer che ho da 28 anni ho cambiato il sughero solo due volte.
Buonasera signor Stefano,
io per i cuscinetti ho preso in una ferramenta del "Grasso per Cuscinetti" della SKF.
Ogni quanto devo dare il grasso, ogni volta dopo aver suonato o solo ogni settimana quando cambio il sughero del chiver?
Maurisax, ma stai scherzando? Quello che hai preso dal ferramente e' grasso per *CUSCINETTI A SFERE*. Con la pelle non c'entra niente!!! :shock:
confermo che carta igienica e coton fioc lasciano residui, soprattutto questi ultimi
Insisto: sempre cuscinetti sono, solo che i miei hanno dei piattini al posto delle sfere. :mha!(Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
E poi il commesso mi ha garantito che i tasti del mio sax sarebbero stati più "scorrevoli".
In particolare pare che sia in dotazione originale dei sax "Roling's" :zizizi))
Citazione:
Originariamente Scritto da maurisax
Si hai ragione, ma mettine pochissimo, altrimenti se i tasti sono troppo scorrevoli , quando schiacci le note il dito scorre via, e le note diventano sfuggenti :ghigno: e a questo punto , anche con il posizionamento più meno infilato del chiver , non si risolve granche !
Ahahahah vi divertite alle mie spalle...bebe bene bene cmqe per ora non metto nulla sui cuscinetti :)
meglio lasciar perdere quello che ti suggeriscono i buontemponi...
prova con 1 goccia di Chanel No.5 ma vanno bene anche un paio di gocce del vecchio Patchouli...sentirai che note profumate :smile:
Secondo me é tempo perso infatti credevo che lo del forum fosse diverso invece sembra di stare ad una selezione di zelig... sono tutti figli di conlunghi.. e vabé