Re: Ho il baritono!! Questo si che è un sax...
Beh oggi ci ho dato bene dentro al sax... è veramente ok.. tutto funziona!
Pensare che costa ben 11 volte meno di un serie II o III della selmer... questo può fare il culetto a molti sax più costosi dei 700€ che io ho pagato...
L'unica cosa devo controllare bene l'intonazione nel registro medio.. intono il do# centrale e poi tutte le altre escono intonate...
Secondo me questo problema è accentuato dal fatto che uso un bocchino del kaiser con un ancia troppo morbida per me.. non ho resistenza.. e questo compromette anche l'intonazione sicuramente..
MEGA BARITONO... dovreste vedere che capolavoro di incisioni che ha.. appena mi arriva lo stand vi posto un pò di foto e qualche sample (sempre con il bocchino del kaiser! :D)
Scusa Matteo se sono andato un pò OT con il mantra ma mi interessava avere delle opinioni a riguardo, comunque complimenti per il bombardone :yeah!) e metti ste foto ;)
complimenti e foto.....baritonize the world!! ;)
ECCOVI LE FOTO!!!!!!
http://imageshack.us/gal.php?id=rJykx97 ... 7O0KHQ3OCT
Volevo non metterle su imageshak.... ma che altro sito posso usare?
Vi piace?
Un bel bombardone :yeah!) io ho provato qualche volta il baritono, ma quanto orgasmatico è quando suoni il LA basso, a me quelle vibrazioni fanno impazzire :slurp:
ah ah!! trema mezza casa effettivamente! :D
ah ah!! trema mezza casa effettivamente! :D
io lo farei slaccare :lol:
questo è l'unico sax che mi piace così.. il contralto e il tenore invece sembrano 2 superstiti di guerra! :D
Ha proprio un colore "oro"... rispetto ai nuovi selmer che sono molto più chiari...
Benvenuto tra noi baritonisti,Matteo.Tornando al tuo post precedente,un baritono ha bisogno di poca manutenzione,per il fatto che tutta la condensa rimane all'interno della ritorta,il che tra l'altro garantisce una durata delle pelli mooolto superiore a quella degli altri tagli di sax.E' però necessario pulire periodicamente oltre al collo anche la ritorta.Io lo faccio con un accessorio per pulire il collo del tenore che trovi facilmente in rete con una ricerca per "sax neck brush" e neanche c'è bisogno di smontare nulla.
Buon lavoro
G.
Stà cosa del Mantra è molto strana...mi sorge qualche dubbio!!
Matte mi pare il gemello del mio Grassi, se è così hai fatto una affarone a quel prezzo
Portare un sax insuonabile in fiera.. :BHO: secondo me temevano il cofronto!!