Ciao Ragazzi!!

Ebbene si, sono tornato da francoforte con un baritono!
Dato che io non mi intendevo tanto di baritono l'ho fatto provare a 2 persone che ne sanno decisamente più di me... "manciosax" e "David Brutti"....

Si, prima di comprarlo l'ho fatto provare bene a David.... e lui mi ha espressamente consigliato di prenderlo per quel prezzo perchè difficilmente avrei trovato di meglio!

Stiamo parlando di un Baritono Discendente marca "Mercury" (designed in U.S.A.).. meccanica moderna e scorrevole e solida (almeno sembra così.. spero non si smonti tra un paio di giorni! :lol: )... bel suono e soprattutto (cosa che ho verificato oggi per bene) mediamente molto molto intonato!! cosa principale per me..
Sulla meccanica ci dico solo che il baritono ha viaggiato in aereo nella stiva.. ed è atterrato in Italia senza nemmeno una vite allentata... veramente tutto Ok..
Sono riuscito a portarlo via per solo 700€..... (il suo prezzo di listino è molto ben superiore a questo).. e, come mi ha confermato David, li vale tutti...

Ora sto usando il suo bocchino di serie.. non male male ( :bugia: ) ma diciamo che non suona come dico io... quando ero in fiera l'ho provato con un EMS Jazz 8 in ebanite... e con quello suonava molto bene.. adesso con calma vedrò cosa comprare...
Mi serve anche un poggia baritono cavoli!! :muro((((

Mi sono fatto proprio trascinare dal fascino di questo strumento.. il tenore è bello.... molto bello... ma questo lo è di più!! con in mano un baritono ti senti proprio "felice" (come diceva un amico..)... è uno strumento che ti completa...

Adesso non mi resta altro che studiarci sopra a manetta... non trovo assolutamente problemi con la meccanica (è praticamente uguale al selmer) però ho bisogno di velocizzare tutto.. mi studierò qualche solo di Parker per sciogliere le dita...

Se avete consigli sono tutto orecchi...

Appena ho un attimo vi posto delle foto del mio bimbo!