Re: Impressioni su E-brass sordina per tenore
Preciso.. L'aggeggio da inserire nella campana per il controllo delle note gravi c'è e lo sto usando... Ma comunque l'emissione é piu faticosa che non a sax libero... Di buono c'è che dopo una sessione di studio con sordina prendi il sax, lo sguaini, se si può dire così, e diventa di una semplicità assurda suonare... Come se avessi tolto un sacco di resistenza... Si é già parlato di allenamenti ad ancia piu dura con i relativi commenti ma mi sembra che almeno sulle gravi il discorsi sua simile... Sul registro medio alto l'effetto si sente meno...
Bye
M te l'ho venduto io o l'hai preso da quel ragazzo al qiale l'avevo venduto io?
@cagliostro
Presa in negozio... Nuova fiammante... Certo ci fosse stata solola versione da 500€ non l'avrei presa... Già così é tanto e mi toccherà prender anche una imbracatura per baritono, per cui... :???:
è auanasgheps che mi sa che ha la mia ex sordina
eccomi eccomi eccomi, caro cagliostro70 che piacere rileggerti! :D
Si sono io il ragazzo che ha preso la sordina e non potrei essere più soddisfatto. Per quanto riguarda l'utente che ha optato per la sordina per suonare in ospedale...bhè... ragazzi credo che sia abbastanza ovvio che non esiste sordina che possa annichilire i 100db di questo ottone. Quindi bisogna essere realisti, la sordina attutisce e permette di raggiungere i db di un fischio.
Ma so che alcuni modelli hanno la possibilità di aggiungere il riverbero digitale direttamente in cuffia...è vero? Qualcuno l'ha provato?
La mia Best Brass ha il riverbero ed il metronomo in cuffia. Purtroppo per me, il fatto che B e Bb venissero praticamente "tappati" dalla sordina, ha costituito un ostacolo inaccettabile. E così adesso ella giace impacchettata in cantina, nella stessa cantina dove sono ridotto a suonare la sera... dura la vita del saxista...
ma la best brass e mute è dotata anche di uno stand?
o meglio sapete se è in vendita?