Lo scopri con il led luminoso se sei intonato o meno....
Quando è al centro vuol dire che la nota è intonata, quando va a destra è crescente e quando va a sinistra è calante....
Visualizzazione Stampabile
Lo scopri con il led luminoso se sei intonato o meno....
Quando è al centro vuol dire che la nota è intonata, quando va a destra è crescente e quando va a sinistra è calante....
il led ha solo un colore...
e ogni volta che suono mi da una nota e ok
mma se è crescente ho calante come faccio ha intonarlo???
Ma il led non si sposta mai?
Per intonarlo sposti avanti o indietro il bocchino (se è crescente o calante) oppure con la gola, le labbra....
Ci son vari sistemi...
no il led rimase sempre fisso
credo si accenda quando capta la nota!
Allora non so....vorrÃ* dire che sei intonatissimo :grin: !!!!
Solitamente gli accordatori hanno un led che si sposta...se questo rimane fisso non so proprio cosa dirti!!!
Sullo schermo c'è altro?
si sullo schermo appaiono le note americane e le fequenze
non credo che il led sia per dire che è in nota
DALLA FOTO DELL'INTONATORE CHE HAI INSERITO, mi sembra di vedere che a fianco al led ci sono delle freccette sul display... se è così vedrai che, se sei crescente le freccette indicheranno verso sinistra (cioè di calare), mentre se sei calante, verso destra.... Prova e poi dimmi...
Probabilmente quando sei molto fuori intonazione si accendono 2 freccette << , quando ti avvicini all'intonazione se ne accende una sola < e quando sei giusto si spengono del tutto....
Ricordati che se hai uno strumento in Si bemolle, quando fai un La l'accordatore ti segna Sol.... ciao
Sì, esatto...lo vedi dalle freccette che son sopra la nota.....
Non me ne ero accorto :oops:
ok grazie mille
un ultima domanda ce un modo per vedere se è tutto a posto nel senso come esempio se suono senza schiacciare nedssuna chiave mi deve venire una nota....
Mi consigliate un buon metronomo/intonatore?
Per esempio: il Musedo MT-30, Korg MA-30; qualcuno li conosce?
Grazie! ;)
Io stò aspettando che mi vadano a comprare il korg accordatore/metronomo...
Ciao Alesax, allora aspettiamo insieme e nel frattempo continuo a suonare così.... :saxxxx))) .....povero sax... :cry:
Senza schiacciare niente deve darti un Do# che l'accordatore sentirÃ* come un Si.Citazione:
Originariamente Scritto da daniele83
Una volta quando gli accordatori non esistevano o costavano troppo, si usava il diapason, ma io ero troppo povero e non potevo comprare il diapason.... allora un amico chitarrista mi ha detto che il telefono di casa, da un La a 440 hertz precisi... quindi se avete un tenore o soprano potete accordare il Si..... Se funziona mandate al nonno Lanjazz un panettone grazie... :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Alesax
Però mi sa che funzionava con i vecchi telefoni... perchè il mio cordles è un bel pò calante...... :oops:
l'arpa se accorda il sax se intona.... :grin: