Re: incredibilmente Mark VI
Capisco la tua gioia anch'io da qualche settimana sono un FELICE possessore di mark VI :amore::
ghe bellessa... goditelo ammodo!! ;)
complimenti per l'ottimo acquisto
ciao fra
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
ghe bellessa... goditelo ammodo!! ;)
grazie a tutti,
devo dire che me lo godrò alla grande!
suonare un sax vintage fa un certo effetto...all'inizio era più l'imbambolatura che altro...nel senso che mi sentivo un pò in soggezione! d'altronde sono strumenti che meritano un certo rispetto!
Quando trovi il sax giusto in ogni caso lo senti...su alcuni modelli che ho provato mi sono bastate poche note per dire che non mi piacevano. Già quando prendi tra le mani un 5 digit la senti subito la differenza di lastra e meccanica rispetto ai modelli a sei cifre,
e poi erano 15 anni che aspettavo questo momento!!!
e ora jazz a tutto gasse :saxxxx)))
Complimenti !!! ho fatto lo stesso passo anche io un mese fa e è una goduria davvero !!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da lalbertojazz
Complimenti !!! ho fatto lo stesso passo anche io un mese fa e è una goduria davvero !!!!!
Sono contento x te..il tuo è matricola più bassa? Quali sono le tue impressioni?
Complimenti fbisbo76 :bravo: , gran bel colpo :yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Complimenti fbisbo76 , gran bel colpo
è stato un bel colpo davvero... :amore:: amore al primo abbraccio
ora devo solo valutare se continuare a suonarlo con il mio OttoLink STM metal 7* oppure passare a qualche altro becco... :BHO:
ormai il buon Ottolink lo conosco bene perchè lo suono da un sacco di anni e riesce a darmi un timbro scuro ma al tempo stesso sempre ben definito ...boh si vedrà, ora intanto mi godo il sax
saluti !!!
la mancanza del F# non è un difetto! vedrai!
Citazione:
Originariamente Scritto da bb
la mancanza del F# non è un difetto! vedrai!
a proposito...tu come fai a fare sol sovracuto senza il fa# sul Mark? è strano perchè gli altri armonici come LA SI DO e anche RE vengono alla grande, mentre il SOL è un problemino :muro((((
il Mark VI... discreto strumentino... :lol: ... complimenti! :bravo:
Scusami ma non vedo l'attinenza tra la chiave del fa # ed il sol sovracuto.
il sol sovracuto è TX ossia la chiave frontale del fa + il sib della destra (TA).
Suono da molto tempo tutti sax vintage , ho avuto anch'io un 80mila ma argentato, poi un conn transitional ed ora un balanced action che è lo strumento che sintetizza vari aspetti che ricerco in un sax ed ormai quando suono uno strumento moderno neanche la tocco la chiave del fa#,ci si abitua subito alla sua assenza.
La meccanica è una bomba...ovvio è su di lui che essenzialmente si basa il concetto di sax moderno.
Cmq vai con i samples ...
il mio 80mila (che ho venduto) era questo
:http://www.youtube.com/watch?v=0Lpx_MU7uj8
Ciao ,buon week end
Fabrizio
c'è una certa attinenza dell'armonico SOL con il FA# nel senso che sul vecchio Yana (se non ricordo male) uso il SI frontale + il famigerato FA# (con la destra) per fare SOL armonico ..devo provare allora ad aggiungere solo la posizione del TA :-)
Anch'io uso un STM NY7* è veramente un becco completo però sto cercando qualcosa di più aggressivo :twisted: