che marca è questa imboccatura?
ciao a tutti i forumisti, chi può darmi una mano?? :pray:
allego le foto di un'imboccatura che ho a casa...ero convinto al 100% che fosse un Meyer apertura 5 come scritto sulla scatola, ma cercando foto su internet non ce n'è uno che gli somigli...
qualcuno sa riconoscerlo al volo? grazie a tutti :smile:
https://picasaweb.google.com/frances...WcruGQv5_RxwE#
Re: che marca è questa imboccatura?
Un Meyer non lo è al 100%. Dalla forma dello shank non sembra un'imboccatura recente... lo credo anche perchè dalla forma della curva del facing sembra un'imboccatura piuttosto chiusa (come si usavano tanti anni fa). Ma sul becco non c'è proprio (seppur magari sbiatida e/odifficile da leggere) nessun tipo di scritta? :BHO:
no purtroppo non c'è scritto proprio niente :mha!( l'ho anche fotografato con una definizione alta per zoomarlo e vedere se c'era qualche piccola scritta ma proprio non c'è niente.
Recente non lo è, dato che l'ho trovato nella soffitta del nonno, contraltista pure lui e direttore di banda, che purtroppo abbandonò la carriera di saxofonista per dedicarsi alla fotografia...peccato che il suo sax l'abbia venduto anni fa :sad:
bè se qualcun'altro ha un becco simile a questo sono graditi suggerimenti :half: grazie
A me sembra simile ad un woodwind. Prova a cercare in rete alcune immagini dei woodwind e vedi se gli assomiglia!
si c'è un woodwind K5 che gli somiglia...la scanalatura è uguale...però altri dettagli sono diversi :muro(((( adesso cerco meglio e vedrò di trovare anche il modello :smile: grazie grazie
Potrebbe anche essere un Conn Steelay!
mmm forse ci siamo! quello che non capisco è come mai non ci sia un minimo segno dell'incisione del modello...okay che si sarà rovinato, ma come ha fatto ad usurarsi di quei 1 - 1,5 mm della scritta? :BHO:
Potrebbe essere uno stencil, una sottomarca ... quel genere di becchi dovrebbero risalire (a spanne) verso gli anni '30 - '40 e volendo anche la Buescher li faceva uguali, ma potrebbe anche essere stato fabbricato qui in italia da qualche ditta o artigiano.
sono troppo uguali sti becchi :mha...: proverò a suonarlo per sentire se almeno è in forma o da sistemare
è chiusissimo...non riesco a suonarlo io che sono abituato al C* :cry:
Quoto quanto detto da Isaak......è un becco anni 30/40 la Conn li faceva così quindi potrebbe benissimo essere un Conn....o qualche marchio dell'epoca....comunque che mi risulti non ci sono imboccature interessanti che risalgono a quegl'anni....considera che sono imboccature che vanno suonate con ance durissime quasi stecchi di ghiaccioli :lol:
assomiglia molto al mio woodwin ny...anzi troppo!!!